Ponte sullo Stretto: "Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani"

Di Paola (M5S): Risorse per il ponte siano restituite ai siciliani. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scuole e ospedali.  Palermo 16 dicembre 2025  - “Altro che ponte di propaganda, ridateci gli 1,3 miliardi di fondi FSC. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre, anche con una mozione del novembre scorso: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scu...

MESSINA, AUDIZIONE CORTE DEI CONTI: RESTO IN RISPETTOSA ATTESA DELLA PRONUNCIA

Nota stampa di Renato Accorinti, sindaco della città di Messina
Messina, 13/04/2016 - Questa mattina si è recata a Palermo la delegazione del Comune di Messina composta dall'Assessore Luca Eller, dall'Assessore Guido Signorino, dal Segretario Generale Direttore Generale Antonio Le Donne, dal Ragioniere Generale Antonino Cama e dal capo di gabinetto Loredana Carrara.
Durante l'audizione sotto la presidenza del dott. Maurizio Graffeo, è stata illustrata la memoria scritta del Comune relativa alle osservazioni formulate dal magistrato istruttore dott. Gioacchino Alessandro sul bilancio consuntivo 2014.
In qualità di Sindaco resto in rispettosa attesa della pronuncia della Magistratura Contabile. Ringrazio l'impegno profuso da tutta l'Amministrazione che ha consentito di rappresentare al meglio le ragioni della città di Messina.




Commenti