Ponte sullo Stretto: "Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani"

Di Paola (M5S): Risorse per il ponte siano restituite ai siciliani. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scuole e ospedali.  Palermo 16 dicembre 2025  - “Altro che ponte di propaganda, ridateci gli 1,3 miliardi di fondi FSC. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre, anche con una mozione del novembre scorso: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scu...

SEPOLTURA VITTIME DEL NAUFRAGIO DEL 18 APRILE 2015: IL PREFETTO DI MESSINA CHIEDE LA DISPONIBILITÀ DEI COMUNI DELLA PROVINCIA


Messina, 13/04/2016 - Nei prossimi giorni, si svolgeranno le operazioni di recupero del relitto di una imbarcazione, usata per il trasporto di migranti ed affondata in mare a seguito del naufragio avvenuto la notte del 18 aprile 2015 nel Canale di Sicilia, dal quale saranno estratte, presumibilmente, dalle 300 alle 500 salme.
Il Prefetto di Messina, sensibilizzato al riguardo dal Ministero dell’Interno, ha interessato i Sindaci dei comuni della Provincia al fine di acquisire la disponibilità di un numero congruo di luoghi ove poter procedere alla inumazione delle stesse salme, per garantire una dignitosa collocazione a uomini e donne che hanno perso la vita in circostanze cosi tragiche.
Trattandosi di una attività di estrema complessità e delicatezza, connotata da finalità altamente umanitarie e che richiede spirito di solidarietà e leale collaborazione, la Prefettura confida in una generosa risposta in linea con la riconosciuta disponibilità dimostrata in questo territorio in altre occasioni.

Commenti