Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

UNIONI CIVILI: IL REFERENDUM NON FA PAURA AL PD

Unioni civili: Lumia (Pd), referendum non ci fa paura
Roma, 26 maggio 2016 - "Le Unioni civili sono una grande risorsa di civiltà per l'Italia. Una risorsa di cui non avere paura, perchè rafforza l'istituto della famiglia. Il referendum non ci fa paura, anzi ben venga". Lo dice il senatore Giuseppe Lumia, capogruppo del Pd in commissione giustizia, commentando la notizia della richiesta di referendum avanzata da una delegazione di parlamentari.
"Sarà una bella sfida - aggiunge - un passaggio vero e profondo che chiamerà tutto il Paese a guardarsi dentro. La vivremo con impegno, passione e gioia, perchè alla fine sono sicuro che prevarrà il consenso a favore dei diritti".

Commenti