Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

CIBO: IL PIÙ COSTOSO IN DANIMARCA, MA L’ITALIA NON SCHERZA AFFATTO

 L’Italia al 10.mo posto in classifica, dopo Irlanda e Lussemburgo e prima di Francia, Regno Unito, Germania e Grecia. L’Italia tra i Paesi dove il cibo costa più caro, dunque. I prezzi più economici del cibo in Polonia

27/01/2017 - I livelli dei prezzi per i prodotti alimentari, bevande e tabacco variano notevolmente tra gli Stati membri dell'UE. Nel 2015, i prezzi per i prodotti alimentari e bevande analcoliche in Danimarca sono stati il ​​45% al ​​di sopra della media UE, mentre in Polonia sono stati il ​​37% al di sotto della media UE. L'alcol è stato valutato in Irlanda al 75% superiore alla media UE, tuttavia il 36% al di sotto della Bulgaria. Per il tabacco i prezzi più alti sono stati osservati nel Regno Unito (119% al di sopra della media UE), mentre la più bassa sono stati registrati in Bulgaria (50% al di sotto).
Questi sono alcuni dei risultati della più recente indagine di Eurostat sui prodotti alimentari, bevande e prezzi del tabacco, svolta nel 2015 all'interno di Eurostat-OCSE acquisto parità di potere d'(PPP) Programme. L'indagine ha riguardato un totale di circa 440 prodotti comparabili, consentendo a tutti i paesi a prezzo di un numero sufficiente di prodotti rappresentativi del loro modello di consumo.
Per saperne di più nelle statistiche Explained articolo su livelli di prezzo comparativi per prodotti alimentari, bevande e tabacco .

Commenti