Crollo delle nascite: un ddl del M5S all'Ars per aiutare le donne a decidere quando diventare mamme

Contrasto al crollo delle nascite, ddl all'Ars del M5S per aiutare le donne a preservare la fertilità in età non più giovanissima e a decidere con serenità quando diventare mamme PALERMO, 31/10/2025.  Dare alle donne la libertà di scegliere con maggiore serenità quando diventare madri e contrastare il forte calo delle nascite che interessa la Sicilia e l’intero Paese: è questo il duplice obiettivo del ddl del M5S appena presentato all'Ars, a firma della deputata Cristina Ciminnisi, che ha lavorato al testo con Martina Ardizzone, quando questa era ancora deputata 5 Stelle a Sala d'Ercole. La norma mira a favorire l'accesso delle donne al cosiddetto social freezing, ovvero la possibilità di conservare i propri ovociti in giovane età per avere figli in un momento successivo della vita tramite tecniche di procreazione medicalmente assistita. Molte donne, infatti, per motivi di lavoro, studio o difficoltà economiche, si trovano a rimandare la maternità, riducendo così le pro...

CIBO: IL PIÙ COSTOSO IN DANIMARCA, MA L’ITALIA NON SCHERZA AFFATTO

 L’Italia al 10.mo posto in classifica, dopo Irlanda e Lussemburgo e prima di Francia, Regno Unito, Germania e Grecia. L’Italia tra i Paesi dove il cibo costa più caro, dunque. I prezzi più economici del cibo in Polonia

27/01/2017 - I livelli dei prezzi per i prodotti alimentari, bevande e tabacco variano notevolmente tra gli Stati membri dell'UE. Nel 2015, i prezzi per i prodotti alimentari e bevande analcoliche in Danimarca sono stati il ​​45% al ​​di sopra della media UE, mentre in Polonia sono stati il ​​37% al di sotto della media UE. L'alcol è stato valutato in Irlanda al 75% superiore alla media UE, tuttavia il 36% al di sotto della Bulgaria. Per il tabacco i prezzi più alti sono stati osservati nel Regno Unito (119% al di sopra della media UE), mentre la più bassa sono stati registrati in Bulgaria (50% al di sotto).
Questi sono alcuni dei risultati della più recente indagine di Eurostat sui prodotti alimentari, bevande e prezzi del tabacco, svolta nel 2015 all'interno di Eurostat-OCSE acquisto parità di potere d'(PPP) Programme. L'indagine ha riguardato un totale di circa 440 prodotti comparabili, consentendo a tutti i paesi a prezzo di un numero sufficiente di prodotti rappresentativi del loro modello di consumo.
Per saperne di più nelle statistiche Explained articolo su livelli di prezzo comparativi per prodotti alimentari, bevande e tabacco .

Commenti