Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

TEATRO DI MESSINA: IL COMMISSARIO, UNA SVOLTA CONCRETAMENTE POSITIVA

Comunicato stampa congiunto dei Sindacati maggiormente rappresentativi alla Regione Siciliana, Cobas-Codir e Sadirs, in merito alle ultime vicende del Tetro V.Emanuele di Messina.
Palermo, 13 marzo 2017 - Le scriventi oo.ss. intendono sottolineare la grave situazione dell'E.A. Teatro Vittorio Emanuele di Messina in merito alle passate gestioni nonchè alla situazione di tutto il personale fortemente discriminato rispetto al personale regionale di cui applica il contratto di lavoro. A ciò si aggiunga il problema della precarietà della situazione lavorativa di orchestrali e tecnici del teatro stesso. Alla situazione sta tentando di porre rimedio, con apprezzabile impegno, il commissario straordinario dell'ente che - oltre a denunciare le passate gestioni - sta cercando di porre rimedio a tutte le criticità a partire dalle problematiche sul personale.

Riteniamo, quindi, che l'obiettivo di eventuali azioni o attacchi sindacali da portare in materia debba essere nei confronti della classe politica siciliana, che non riesce a porre rimedio ai propri stessi errori e alle passate gestioni dell'ente e non - invece - contro chi sta lavorando per il rilancio dell'ente.
Ci auguriamo che il Commissario possa continuare la sua opera con l'impegno che ha sinora dimostrato, portando ad una svolta concretamente positiva la situazione del Teatro.

Commenti