Traffico di migranti. La Polizia di Stato di Palermo chiude più di 700 siti di trafficanti di esseri umani

Traffico di migranti. La Polizia di Stato chiude più di 700 siti di trafficanti, per attrarre i 'clienti' con indicazioni sulle tariffe.  16 sett - Traffico di migranti provenienti dalle rotte maghrebine, la Polizia di Stato di Palermo, in collaborazione con la locale Sisco e con il coordinamento del Servizio centrale operativo, ha avviato il monitoraggio delle pagine social ed i profili utilizzati dai trafficanti di esseri umani per promuovere i viaggi illegali dalle coste nordafricane a quelle nazionali. Le analisi sono state condotte anche dai poliziotti della Squadra mobile di Palermo.  Le associazioni criminali si servono dei social network per pubblicizzare le proprie attività illegali e sponsorizzare i servizi di trasporto. Diversi sono i contenuti utilizzati dai gestori di quelle pagine per attrarre nuovi "clienti", in alcuni casi venivano offerti prezzi scontati per donne e bambini, nonché veri e propri pacchetti viaggio per famiglie.  Nei siti erano ind

PARCO DEI NEBRODI: “SICILIAN GHOST STORY” APRIRÀ LA SETTIMANA DELLA CRITICA A CANNES

Parco dei Nebrodi: il film girato nell’area protetta aprirà la Settimana della critica al Festival di Cannes. Antoci: il nostro territorio alla ribalta internazionale

S. Agata Militello, 24 aprile 2017 – Sarà “Sicilian ghost story”, film dei palermitani Fabio Grassadonia e Antonio Piazza e sostenuto dalla Sicilia film commission, ad aprire la 56esima edizione della “Semaine de la critique” al festival del cinema di Cannes in Francia.
Si tratta di un prestigioso riconoscimento per il lungometraggio girato interamente tra i boschi del Parco dei Nebrodi, nel cuore della Sicilia, in un set naturale di straordinaria bellezza.
Laghi e natura en plein air che hanno permesso di mostrare una parte del nostro incontaminato patrimonio naturalistico commenta Giuseppe Antoci, Presidente del Parco dei Nebrodi.

L’opera aveva già ricevuto una valutazione di eccellenza in fase di finanziamento da parte della Commissione regionale. Con la sceneggiatura di Sicilian Ghost Story Grassadonia e Piazza, erano stati inoltre premiati con il prestigioso Sundance Institute Global Filmmaking Award al Sundance Film Festival del 2016, che ogni anno onora registi emergenti delle diverse parti del pianeta per originalità e talento. Giuseppe Antoci esprime il proprio orgoglio per la scelta del set all’interno del Parco dei Nebrodi, che individua nel territorio dell’area protetta più grande della Sicilia un unicum di straordinaria bellezza.
La valorizzazione del nostro patrimonio passa anche attraverso il sostegno ai talenti della nostra Regione, che permettono la divulgazione – in questo caso grazie ad un film – di bellezze naturalistiche amate ed ammirate e portarle all’attenzione del grande pubblico conclude il Presidente del Parco.

"Sicilian Ghost Story" è stato sostenuto da:
MIBACT: 500.000 euro (Film riconosciuto di interesse culturale)
CNC - Centre National de la Cinématographie
Eurimages
Programma Media Unione Europea (Creative Europe)
Regione Siciliana
Sicilia Film Commission
Sensi Contemporanei Cinema e Audiovisivo
Sundance Institute Feature Film Program
Aide Aux Cinémas Du Monde
CNC - Centre National Du Cinema et de L’image Animee
Développement international – Institut français

Commenti