Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

“CORPI MATERNI”, COME VENGONO VISSUTI I CORPI DELLE MADRI

Convegno per capire come vengono visti e vissuti i corpi delle madri. Palermo, Sala Piersanti Mattarella presso Palazzo dei Normanni 12 maggio 2017 ore 15

Palermo, 11 maggio 2017 – Ai giorni nostri, sin dalla più tenera età, i bambini apprendono attraverso il gioco, la scuola e la tv che il taglio cesareo e il biberon sono il modo normale di partorire e nutrire i bambini. È sempre stato così? è possibile un altro immaginario? Come vengono visti e vissuti i corpi delle madri?
A "Corpi Materni”, convegno promosso dall'associazione L'Arte di Crescere che si terrà venerdì 12 maggio 2017 dalle ore 15:00 alle ore 19:00 nella prestigiosa sede della Sala Piersanti Mattarella del Palazzo dei Normanni di Palermo, ci si addentrerà nel capitolo della comunicazione sociale e dei programmi educativi insieme a rappresentati delle istituzioni pubbliche ed esperte nel campo dell’antropologia, della teologia, dell’etologia e della ginecologia.
Sabato 13 maggio ci sarà un raduno delle mamme a partire dalle ore 11:00 presso Villa Trabia. Dalle ore 11:30 ci collegheremo mediante i nostri dispositivi alla rete wifi disponibile in Villa e potremo assistere così, insieme, alla diretta da Roma del Convegno a supporto della campagna nazionale "Allattamento è... ovunque lo desideri".



Commenti