Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

“CORPI MATERNI”, COME VENGONO VISSUTI I CORPI DELLE MADRI

Convegno per capire come vengono visti e vissuti i corpi delle madri. Palermo, Sala Piersanti Mattarella presso Palazzo dei Normanni 12 maggio 2017 ore 15

Palermo, 11 maggio 2017 – Ai giorni nostri, sin dalla più tenera età, i bambini apprendono attraverso il gioco, la scuola e la tv che il taglio cesareo e il biberon sono il modo normale di partorire e nutrire i bambini. È sempre stato così? è possibile un altro immaginario? Come vengono visti e vissuti i corpi delle madri?
A "Corpi Materni”, convegno promosso dall'associazione L'Arte di Crescere che si terrà venerdì 12 maggio 2017 dalle ore 15:00 alle ore 19:00 nella prestigiosa sede della Sala Piersanti Mattarella del Palazzo dei Normanni di Palermo, ci si addentrerà nel capitolo della comunicazione sociale e dei programmi educativi insieme a rappresentati delle istituzioni pubbliche ed esperte nel campo dell’antropologia, della teologia, dell’etologia e della ginecologia.
Sabato 13 maggio ci sarà un raduno delle mamme a partire dalle ore 11:00 presso Villa Trabia. Dalle ore 11:30 ci collegheremo mediante i nostri dispositivi alla rete wifi disponibile in Villa e potremo assistere così, insieme, alla diretta da Roma del Convegno a supporto della campagna nazionale "Allattamento è... ovunque lo desideri".



Commenti