Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

"GIORNATA INTERNAZIONALE DELL'INFERMIERE", IL NURSIND MESSINA AL CENTRO COMMERCIALE TREMESTIERI

16/05/2017 - Il 12 maggio è stata la " giornata internazionale dell'infermiere", e il sindacato Nursind Messina ha deciso di trascorrerla al centro commerciale Tremestieri. Cospicua la partecipazione da parte degli infermieri che si sono prestati ancora una volta a soddisfare i bisogni di salute dei cittadini presenti mediante la rilevazione dei parametri vitali e fornendo nozioni di primo soccorso neonatale. Sì è colta l'occasione per parlare delle ormai sempre più frequenti aggressioni al personale sanitario conseguenza soprattutto dei ripetuti tagli in sanità.
Tanta manifestazione di stima da parte dei cittadini presenti sia per l'umanità sia per la solidarietà che contraddistingue tale professione. Un momento per celebrare gli infermieri, che sono le colonne portanti della sanità.

Commenti