Giovedì Santo: a Caltanissetta uno dei momenti più intensi e identitari della Settimana Santa

Giovedì Santo a Caltanissetta: il cuore pulsante della Settimana Santa.    Attesa per oltre un anno, la processione del Giovedì Santo a Caltanissetta rappresenta uno dei momenti più intensi e identitari dell’intera Settimana Santa. È l’evento simbolo che unisce fede, tradizione e appartenenza in un rito collettivo che coinvolge l’intera comunità nissena e attrae ogni anno centinaia di visitatori da tutta Italia. 16/04/2025 - Per un giorno, la città si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto: carico di emozioni, luci e suggestioni, dove ogni angolo racconta una storia, ogni volto rivela un senso profondo di attaccamento alla propria terra. È la giornata in cui ogni nisseno, anche chi vive lontano, sente un richiamo viscerale verso casa. Un legame indissolubile che trova la sua massima espressione nella storica processione delle Vare, i grandiosi gruppi scultorei che raffigurano le scene della Passione di Cristo e che percorrono le vie del centro cittadino in un cam...

"GIORNATA INTERNAZIONALE DELL'INFERMIERE", IL NURSIND MESSINA AL CENTRO COMMERCIALE TREMESTIERI

16/05/2017 - Il 12 maggio è stata la " giornata internazionale dell'infermiere", e il sindacato Nursind Messina ha deciso di trascorrerla al centro commerciale Tremestieri. Cospicua la partecipazione da parte degli infermieri che si sono prestati ancora una volta a soddisfare i bisogni di salute dei cittadini presenti mediante la rilevazione dei parametri vitali e fornendo nozioni di primo soccorso neonatale. Sì è colta l'occasione per parlare delle ormai sempre più frequenti aggressioni al personale sanitario conseguenza soprattutto dei ripetuti tagli in sanità.
Tanta manifestazione di stima da parte dei cittadini presenti sia per l'umanità sia per la solidarietà che contraddistingue tale professione. Un momento per celebrare gli infermieri, che sono le colonne portanti della sanità.

Commenti