Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

SCUOLE INCIVILI: LIBERARLE DALL’ABBANDONO E DALL’INCURIA IN CUI MOLTE VERSANO

Città Metropolitana di Messina, iniziati i lavori di scerbatura nelle aree verdi delle scuole. In questi giorni gli interventi sono effettuati presso l'istituto “Antonello”
Messina, 12 maggio 2017 - L’Ufficio Interventi Protezione Civile (III Direzione - Viabilità Metropolitana - Servizio Protezione Civile) in sinergia con il Servizio Politiche del Lavoro Giovanili e Occupazionali (V Direzione – Sviluppo Economico e Politiche Sociali) che collabora con la Cooperativa “Normanna”, ha iniziato i lavori di scerbatura delle aree verdi delle scuole superiori di competenza dell’Ente. Ieri, presso l’I.I.S. Antonello di Viale Giostra a Messina, è stato effettuato l’intervento per l’eliminazione del canneto che infestava l’area del giardino.
Durante i lavori, con l’uso di mini escavatore, i componenti della squadra si sono trovati davanti a una cucciolata di gattini annidati dentro un tubo di cemento abbandonato nell'area.
Gli operatori, con molta cura, hanno provveduto a togliere dal pericolo i cinque gattini mentre mamma gatta vigilava appostata sul muro di recinzione della scuola.
Un encomio va agli operatoti tutti che hanno dimostrato, con questo gesto, una sensibilità di non poco conto.




Commenti