Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

CESA E DE POLI SI CONFRONTANO CON MUSUMECI SU LAVORO IMPRENDITORIA ED AUTONOMIE LOCALI

I leader nazionali Cesa e De Poli si confronteranno con il candidato Musumeci su lavoro imprenditoria ed autonomie locali. Tra le priorità i giovani.

Palermo, 15/09/2017 - Il Segretario Nazionale dell’UDC Onorevole Lorenzo Cesa ed il Presidente del Partito e commissario regionale Senatore Antonio De Poli, nell’ambito dell’incontro che si terrà domani, sabato 16 settembre alle ore 10 al San Paolo Palace, a cui presenzierà anche il candidato Nello Musumeci saranno affrontati i temi del lavoro, imprenditoria ed autonomie locali.

“L’iniziativa – ha dichiarato il Presidente Nazionale De Poli – rappresenta un contributo di riflessione notevole in un momento in cui gli schieramenti preparano le piattaforme programmatiche in vista delle prossime elezioni nell’Isola e ne definiscono le aree d’intervento. Tra le priorità sociale ed occupazione. Infatti, dall’ultimo rapporto Eurostat emerge un quadro preoccupante che posiziona agli ultimi posti la Sicilia, peggio solo la Guyana francese, per record di disoccupati. Tra i nostri primi interventi ci sarà la valorizzazione del capitale umano, che esiste nell’Isola, specie tra i giovani, che è clamorosamente sottovalutato. Non si può solo pensare a difendere, cosa giusta, chi ha già un posto di lavoro, ma si deve pensare anche a chi pur avendo una buona qualificazione di base non riesce ad entrare nel processo produttivo”.

Nello stesso contesto sarà ufficializzata l’entrata nel partito del leader di “Sicilia Vera” Cateno De Luca.Tra gli altri interverranno: il Candidato Onorevole Nello Musumeci, Onorevole Vincenzo Figuccia, commissario provinciale UDC Palermo, Danilo Lo Giudice Sindaco di Santa Teresa Riva, Maurizio Grosso segretario generale Sifus CONFLAI, Giuseppe Lombardo, Presidente Sicilia Vera.

Commenti