Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

CROCETTA PRESENTA LA NUOVA ASSESSORA ALLA CULTURA, NOTARIANNI

La conferenza stampa di presentazione del nuovo assessore ai Beni culturali della Regione siciliana, Aurora Notarianni, che si sarebbe
dovuta svolgere lunedì al museo regionale di Messina alla presenza del presidente Crocetta, viene rinviata a mercoledì 20 settembre ore 11:00. Rimane invariato il luogo dell’incontro con i giornalisti.

Palermo, 16 sett. 2017 - Lunedì 18 settembre alle ore 11:00 presso il Museo regionale di Messina, il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta presenterà alla stampa il nuovo assessore ai Beni Culturali, Aurora Notarianni, Giuslavorista, attenta al diritto euro-unitario ed alla giurisprudenza delle Alte Corti. Socia fondatrice del Network Legalilavoro, federazione di sei studi legali già noti per la loro storia e le esperienze specifiche dei rispettivi fondatori. Vicepresidente dell’Associazione Giuslavoristi italiani. "Dedico il mio impegno, negli organismi e nelle associazioni dell’avvocatura ed in altre non profit, per le azioni di genere e per la formazione e l’occupazione dei giovani e, più in generale, per la tutela dei diritti fondamentali. La mia terra di nascita è la Calabria, la Sicilia quella di adozione. Vivo e lavoro a Messina ma adoro viaggiare", scrive di sè l'assessora Notarianni.

Il candidato governatore 5stelle: “Se l’atto di indizione delle consultazioni fosse stato pubblicato subìto nella Gurs, il presidente, per legge, non avrebbe potuto iscrivere inutilmente a libro paga della Regione altre figure. È più che evidente che l’operazione serva esclusivamente a scopi elettorali”.

“Il governo delle nomine non ha voluto smentirsi fino alla fine e per garantirsi le ultime regalie di fine impero non ha esitato a fare slittare artatamente la pubblicazione in gazzetta del decreto di indizione delle elezioni, cosa che ha permesso a Crocetta le ultime investiture con i soldi dei cittadini, prima di fare l’unica cosa gradita ai siciliani, togliere il disturbo”.

Lo affermano i deputati del M5S all’Ars che evidenziano come l’anomalia abbia spalancato le porte della Regione, anche se in zona Cesarini, a nuovi nominati dal presidente della Regione, cosa che invece sarebbe stata impossibile se il decreto fosse finito subìto sulle pagine della Gurs.

“La legge 43 dell’agosto 2012 – dice il candidato presidente della Regione, Giancarlo Cancelleri – stabilisce che a decorrere dalla data di pubblicazione del decreto di indizione delle elezioni è fatto divieto al presidente, alla giunta e agli assessori della Regione, pena nullità, di procedere a nomine, designazioni o conferimenti di incarichi. Se, pertanto, l’atto fosse stato pubblicato immediatamente dopo la delibera di giunta del 24 agosto che fissava la data delle elezioni, nessuna nuova nomina sarebbe stata possibile ed invece abbiamo assistito all’imbarco in extremis in Regione di nuove figure il cui operato, onestamente, non sappiamo fino a che punto potrà essere utile, visto che ormai su questo governo è ormai praticamente, e per fortuna dei siciliani, calato il sipario”.
“Anche nella Gurs di oggi – continua Cancelleri – non c’è traccia del decreto. E questo non facilita certo l’avvio della macchina elettorale, con tutti gli adempimenti ad esso connessi. Anzi. Che ci siano nuove nomine in arrivo? Una cosa è certa – conclude Cancelleri – se dovessimo vincere, queste possono considerarsi carta straccia”.

Commenti