Ponte sullo Stretto, De Luca a Germanà: smentiteci se avete gli elementi per farlo

Ponte sullo Stretto: C. De Luca a Germana': smentiteci se avete gli elementi per farlo. A questa truffa di Stato diciamo NO e siamo pronti a reagire per difendere la Sicilia e i siciliani.  Messina, 26/04/2024 - "È chiaro che il buon Ninitto Germana' ancora una volta non ha capito cosa sta accadendo. Poco male, ancora una volta proviamo a spiegarglielo magari gli facciamo un disegnino così gli viene più facile. Rispetto alle considerazioni sulla partecipazione ai nostri eventi neanche rispondiamo... Per noi parlano le immagini che mostrano il popolo libero. Abbiamo denunciato ieri sera a Torre Faro la truffa di Stato che il buon Matteo Verdini sta mettendo in atto ai danni della Sicilia e dei Siciliani. Germana' se ne ha gli elementi risponda nel merito delle verità che ieri sera abbiamo portato a conoscenza della città.  Inutile tentare di sviare il discorso. Germana' e Salvini scendano in piazza a smentirci. Qualcosa mi dice però che questo non avverrà perché abb

‘DISEGNO IGNORANTE’, INIZIATE LE ISCRIZIONI AL PRIMO WORKSHOP GRATUITO

Verrà presentato sabato 4 novembre presso lo Spazio LOC, il primo "Workshop gratuito di disegno ignorante" tenuto dal maestro Giovanni Spinnicchia.

Capo d’Orlando, 13/09/2017 - Il corso si basa sull'innovativa metodologia Ve.Ra.Di (Vedere - Ragionare - Disegnare), ideata dallo stesso maestro Spinnicchia, il cui scopo, non è quello di imparare a disegnare nell'immediato, bensì quello di pensare e ragionare sulle componenti di un oggetto che si intende riprodurre sulla carta. La tecnica proposta attraverso VE.RA.DI. è davvero accessibile a tutti, e sfata la falsa convinzione che il disegno sia una disciplina adatta solo ai pochi naturalmente dotati.

Una metodologia, che chiama in causa la mente prima ancora che la mano, per educare l’occhio a vedere, la mente a ragionare su ciò che l’occhio vede e la mano a tradurre in segni ciò che l’occhio e la mente hanno elaborato, consentendo a tutti di accrescere la capacità di interpretare la realtà che ci circonda. Il corso, gratuito e aperto a tutti, è organizzato col patrocinio dell'Assessorato ai Beni Culturali del Comune di Capo d'Orlando e rientra tra le attività artistico/laboratoriali proposte dallo Spazio LOC dal delegato alla cultura Giacomo Miracola.

Durante la presentazione del corso, il maestro Spinnicchia concorderà data ed inizio delle lezioni, che si terranno con ogni probabilità la domenica pomeriggio, con cadenza quindicinale.
Per iscriversi al primo “workshop gratuito di disegno ignorante" è necessario compilare il modello di adesione disponibile presso la biblioteca comunale di Capo d'Orlando, in via del Fanciullo, oppure inviare una semplice richiesta di partecipazione all'indirizzo mail: bibliotecacomunaledicapodorlando@gmail.com
specificando, nome cognome, data di nascita e numero di telefono.

Commenti