Animali domestici: alta la quota di famiglie che accolgono animali in casa, al Nord-est (40,3%), nelle Isole (34,3%)

Quasi quattro famiglie su 10 hanno animali domestici. Nel Centro Italia è più alta la quota di famiglie residenti che accolgono animali in casa (42,7%). Seguono le famiglie residenti nel Nord-est (40,3%) e quelle del Nord-ovest (38,5%). Meno frequente la presenza di un animale domestico tra i residenti delle Isole (34,3%) e del Sud (31%).   18/12/2025 - L’Istat rileva nel contesto dell’Indagine multiscopo “I Cittadini e il Tempo libero” la presenza di animali domestici all’interno delle famiglie. I dati relativi al 2024 mostrano che in Italia oltre 10 milioni di famiglie, pari al 37,7% del totale, hanno almeno un animale domestico. Si stima che siano circa 25 milioni 500mila gli animali domestici nelle famiglie. Cani e gatti sono gli animali più presenti, circa il 33,9% delle famiglie ne ospita almeno uno. In particolare, il 22,1% delle famiglie ha uno o più cani mentre il 17,4% uno o più gatti. Il numero medio di cani per famiglia, tra quelle che ne possiedono, è par...

ELEZIONI REGIONALI 2017, PROVENZALE: "NON SIAMO CONTRO MUSUMECI, MA CONTRO I POLITICANTI SU CUI SI APPOGGIA"

Elezioni Regionali 2017, Fronte dei Siciliani; Provenzale: "Non siamo contro Musumeci, ma contro i politicanti su cui si appoggia". L’alleanza tra Fiamma Tricolore e Forza Nuova in vista delle imminenti regionali potrebbe dar fastidio proprio a Nello Musumeci.

11 SETT. 2017 - È di oggi pomeriggio la precisazione di Giuseppe Provenzale, vicesegretario nazionale di Forza Nuova e responsabile in Sicilia del Movimento di Roberto Fiore, che pare giungere a proposito: “Non siamo contro Nello Musumeci, come ha scritto qualcuno e come qualcun altro crede – ha dichiarato - ma contro la a lui indispensabile cloaca dei tanti soliti noti, eterni parassiti del mondo politicante siciliano, che gli porta i voti a pacchetti.

Siamo certi, comunque vada, che non siano sufficienti le presunte virtù alchemiche dell'eterno candidato alla presidenza della Regione per trasformare i metalli volgari in oro. Questa una delle ragioni per cui abbiamo deciso di fare la nostra parte”

Commenti