Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

M5S, PROSEGUE DA SAN FRATELLO ALLA VALLE DELL’ALCANTARA IL MINI TOUR DI DI MAIO E CANCELLERI


Prima tappa a San Fratello, poi Castiglione ed altri paesi etnei. Cancelleri: “Niente convention negli hotel di lusso, queste cose le lasciamo ai partiti. Noi per strada ad ascoltare i cittadini per rappresentarli al meglio”.

Palermo 17 settembre 2017 - Il vice presidente della Camera dei Deputati Luigi Di Maio è tornato in Sicilia per incontrare i cittadini isolani insieme al candidato presidente della Regione Siciliana per il Movimento 5 Stelle Giancarlo Cancelleri. Dopo le partecipatissime tappe nel Messinese, ieri Di Maio e Cancelleri sono stati a Caltanissetta e nel Trapanese. Da oggi invece inizia il mini tour del Catanese con incontri con sindaci, comitati e cittadini nei comuni etnei. Si comincia oggi alle 13.00 Comune di San Fratello, mentre alle ore 17.00 previsto incontro a Randazzo. Alle ore 19.00 in programma un incontro con viticoltori e realtà produttive della Valle dell’Alcantara a Castiglione di Sicilia. Domani, 18 settembre l’agenda prevede ancora incontri a Castiglione in prima mattinata, mentre alle 11.00 Di Maio e Cancelleri saranno a Linguaglossa.

Alle 13.00 ultimo appuntamento a Piedimonte. “Niente sale di hotel, niente aggregatori di voti - spiega Cancelleri - preferiamo stare per strada, all’aperto con i cittadini, è questa la vera nostra casa. Non può esserci distanza con il cittadino, gli hotel di lusso, le auto blu, i palazzi e le poltrone li lasciamo ai partiti, quelli che fanno solo aggregazione di nomi per riempire le liste per portare voti - chiosa il candidato presidente della Regione Siciliana - non di programma”.

Commenti