Animali domestici: alta la quota di famiglie che accolgono animali in casa, al Nord-est (40,3%), nelle Isole (34,3%)

Quasi quattro famiglie su 10 hanno animali domestici. Nel Centro Italia è più alta la quota di famiglie residenti che accolgono animali in casa (42,7%). Seguono le famiglie residenti nel Nord-est (40,3%) e quelle del Nord-ovest (38,5%). Meno frequente la presenza di un animale domestico tra i residenti delle Isole (34,3%) e del Sud (31%).   18/12/2025 - L’Istat rileva nel contesto dell’Indagine multiscopo “I Cittadini e il Tempo libero” la presenza di animali domestici all’interno delle famiglie. I dati relativi al 2024 mostrano che in Italia oltre 10 milioni di famiglie, pari al 37,7% del totale, hanno almeno un animale domestico. Si stima che siano circa 25 milioni 500mila gli animali domestici nelle famiglie. Cani e gatti sono gli animali più presenti, circa il 33,9% delle famiglie ne ospita almeno uno. In particolare, il 22,1% delle famiglie ha uno o più cani mentre il 17,4% uno o più gatti. Il numero medio di cani per famiglia, tra quelle che ne possiedono, è par...

SANT’ANGELO DI BROLO: I CANDIDATI DEL MOVIMENTO 5 STELLE ALLE REGIONALI INCONTRANO I CITTADINI

19/10/2017 - Gli attivisti di Sant’Angelo di Brolo Tomeo Vincenzo e Munafò Carlo Alberto hanno organizzato un incontro con i candidati regionali del Movimento 5 Stelle, per diffonderne il programma. All’evento di giovedì 19 ottobre 2017 vi hanno partecipato i candidati Russo Leonardo, Mazzeo Francesco, Fanara Carlo e Papiro Antonella, mentre gli altri candidati sono stati assenti per motivi personali. I candidati e gli attivisti si sono recati presso le attività commerciali per discutere insieme ai cittadini e renderli partecipi delle idee e progetti da portare avanti. Sia i candidati che gli attivisti sono stati accolti dalla cittadinanza chiedendo loro di esprimere le sensazioni e gli stati d’animo scaturiti in questa campagna elettorale.

Ciò che contraddistingue i candidati del M5S dagli altri è sicuramente la capacità di ascoltare le esigenze dei cittadini e, soprattutto, il tentativo di sanare il cattivo rapporto tra politica ed i cittadini. Purtroppo in tutti questi anni la politica è stata sinonimo di incoerenza, personalismi e soprattutto demagogia. I nostri candidati ci mettono la faccia, dialogano con i cittadini ed affrontano le difficoltà, senza scendere a compromessi.

I cittadini e gli attivisti di Sant’Angelo di Brolo hanno apprezzato l’umiltà e l’impegno dimostrato dai candidati e dagli attivisti tutti.

Commenti