Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

SANT’ANGELO DI BROLO: I CANDIDATI DEL MOVIMENTO 5 STELLE ALLE REGIONALI INCONTRANO I CITTADINI

19/10/2017 - Gli attivisti di Sant’Angelo di Brolo Tomeo Vincenzo e Munafò Carlo Alberto hanno organizzato un incontro con i candidati regionali del Movimento 5 Stelle, per diffonderne il programma. All’evento di giovedì 19 ottobre 2017 vi hanno partecipato i candidati Russo Leonardo, Mazzeo Francesco, Fanara Carlo e Papiro Antonella, mentre gli altri candidati sono stati assenti per motivi personali. I candidati e gli attivisti si sono recati presso le attività commerciali per discutere insieme ai cittadini e renderli partecipi delle idee e progetti da portare avanti. Sia i candidati che gli attivisti sono stati accolti dalla cittadinanza chiedendo loro di esprimere le sensazioni e gli stati d’animo scaturiti in questa campagna elettorale.

Ciò che contraddistingue i candidati del M5S dagli altri è sicuramente la capacità di ascoltare le esigenze dei cittadini e, soprattutto, il tentativo di sanare il cattivo rapporto tra politica ed i cittadini. Purtroppo in tutti questi anni la politica è stata sinonimo di incoerenza, personalismi e soprattutto demagogia. I nostri candidati ci mettono la faccia, dialogano con i cittadini ed affrontano le difficoltà, senza scendere a compromessi.

I cittadini e gli attivisti di Sant’Angelo di Brolo hanno apprezzato l’umiltà e l’impegno dimostrato dai candidati e dagli attivisti tutti.

Commenti