Animali domestici: alta la quota di famiglie che accolgono animali in casa, al Nord-est (40,3%), nelle Isole (34,3%)

Quasi quattro famiglie su 10 hanno animali domestici. Nel Centro Italia è più alta la quota di famiglie residenti che accolgono animali in casa (42,7%). Seguono le famiglie residenti nel Nord-est (40,3%) e quelle del Nord-ovest (38,5%). Meno frequente la presenza di un animale domestico tra i residenti delle Isole (34,3%) e del Sud (31%).   18/12/2025 - L’Istat rileva nel contesto dell’Indagine multiscopo “I Cittadini e il Tempo libero” la presenza di animali domestici all’interno delle famiglie. I dati relativi al 2024 mostrano che in Italia oltre 10 milioni di famiglie, pari al 37,7% del totale, hanno almeno un animale domestico. Si stima che siano circa 25 milioni 500mila gli animali domestici nelle famiglie. Cani e gatti sono gli animali più presenti, circa il 33,9% delle famiglie ne ospita almeno uno. In particolare, il 22,1% delle famiglie ha uno o più cani mentre il 17,4% uno o più gatti. Il numero medio di cani per famiglia, tra quelle che ne possiedono, è par...

CATENO DE LUCA: "SALVINI, GRILLO E CANCELLERI, SAPETE SUONARE LA CIARAMELLA?”

13/11/2017 - Sulla pagina Fb di Cateno De Luca. DEDICATO A SALVINI - GRILLO E CANCELLERI... voi sapete suonare 'a ciaramedda (la ciaramella, ndr)? Oltre ad essere politicamente bestioni e moralmente ipocriti... Siete pure musicalmente inutili!
ATTENDO SEMPRE LE VOSTRE SCUSE .... capre ( cit. Vittorio Sgarbi).
______
IL PRANZO DELLA SOLIDARIETÀ
Con il cibo che ci viene inviato dai nostri sostenitori... grazie a Maria Rascona' per i maccheroni di casa con sugo e carne di MAIALE e le crespelle con la ricotta; grazie alla polleria l'aurora (compari Rascona') per gli squisiti polli arrosto con patate; grazie al mio amico Michele Cordova per i pasticcini appena fatti.

Commenti