Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

LEOPOLDA: IL GIOVANE MESSINESE EMANUELE MORABITO PER LA PRIMA VOLTA ALLA CORTE DI RENZI

Messina, 4 dicembre 2017 - Presente il giovane messinese Millennials Emanuele Morabito " Per me era la prima volta alla Leopolda una esperienza bellissima e unica di Politica con dibattiti, tavoli su temi che toccano il paese e poi intervento finale del nostro segretario Matteo Renzi".
A condurre i tre giorni molti giovani dei Millennials come Arianna Furri e tanti altri giovani più che mai vicini alla politica e alle sue scelte. Leopolda mai partecipata come quest’anno. L’ottava edizione dell’evento ha registrato, alla fine dei tre giorni di lavori, ben 27.327 accessi, dall'avvio del pomeriggio di venerdì alla chiusura di oggi, caratterizzata dall'intervento del segretario del Pd, Matteo Renzi.

Commenti