Ponte sullo Stretto di Messina, Ciucci: Il via libera del Cipess è previsto a giugno

PONTE STRETTO, AD CIUCCI: AVVIO LAVORI IN ESTATE: " Il via libera del Cipess è previsto a giugno e consentirà di potere avviare la progettazione esecutiva e il programma delle opere anticipate, quali accantieramento, bonifica da ordigni bellici, indagini archeologiche e, in maniera graduale, le procedure espropriative. " Roma, 12 aprile 2025 - L’amministratore delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci, intervistato dal nuovo settimanale economico “Moneta”, traccia lo stato di avanzamento del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’intervista, Ciucci ha ricordato lo stato dell’iter - che lo scorso mercoledì ha registrato l’approvazione del report IROPI dal Consiglio dei Ministri – mentre sono in corso di predisposizione le comunicazioni al Ministero dell’Ambiente e alla Commissione Europea per gli aspetti relativi alla valutazione di incidenza ambientale. Tali procedure verranno concluse dopo Pasqua.   Il via libera del Cipess, che avrà luogo a valle dell’intero iter autorizz...

FABIO CANNIZZARO, LE RAGIONI POLITICHE DELLA CANDIDATURA IN «POTERE AL POPOLO»

Messina, 30/01/2018 – Risorgimento Socialista della Sicilia sostiene, sin dall’inizio, le ragioni politiche della lista di «Potere al Popolo», processo riaggregativo dal basso della sinistra libero da tentazioni verticistiche e/o ipoteche legate alla ennesima, scialba riproposizione di modelli ispirati alle logiche socialmente fallimentari di certo neo o post ulivismo.
In tale prospettiva, a sinistra e ben attento ai bisogni dei territori, sarà candidato nel collegio uninominale per la Camera dei Deputati di Barcellona Pozzo di Gotto, il nostro coordinatore regionale., Fabio Cannizzaro, 49 anni, residente a Galati Mamertino, docente di materie letterarie negli istituti secondari di secondo grado dei nostri territori ed espressione della realtà sociale e culturale nebroidea in cui è fattivamente impegnato.

Commenti