"Dov'era il NO faremo il SI", questo è il nostro motto, la parola d'ordine che ribalta il facile modo in cui siamo stati etichettati come quelli dei "No": "No al Ponte", "No Tav", "No Triv", ecc.
Messina, 17/02/2018 - L'attualità ci sta dando sempre più ragione scoprendo le speculazioni, le irregolarità, i diritti negati che ci hanno mosso alla lotta per il bene comune e che ci stanno animando a costruire un grande "Sì" a partire da tutti i "No" spesi in difesa della nostra terra. Oggi abbiamo occasione di confrontarci, informarci, riaprire il dibattito, fare politica con la P maiuscola, insieme, nell'orizzonte paritario di un dialogo autentico, costituito da donne e uomini comuni con la passione per la cosa pubblica e la comunità.
A fronte di immani sprechi, ingiustizie, soprusi, opere incompiute e ferite del territorio mai sanate, ci ritroviamo ad affermare l'importanza del diritto al voto come base e presupposto di tutti gli altri diritti: quello al lavoro stabile e sicuro, quello della salute, quello all'istruzione e quello a una informazione corretta e super partes. Se l'astensionismo protegge le stesse e gli stessi responsabili del malgoverno presente, la scelta al momento del voto, attraverso una politica praticata nelle assemblee popolari e costruita a partire dai bisogni reali, rappresenta un'espressione di libertà e volontà.
Potere al popolo scenderà pertanto, ancora in strada con Andrea Abbate, Annalaura Russo, Carmela Marrone, Eveline Amari, Fabio Cannizzaro,Gaspare De Stefano, Luca Cangemi, Nilde Russo, Pietro Muratore, Placido Giordano, Samanta Cinnirella, Santino Bonfiglio, Stefania Zingale, Vincenzo Lombardo in giro per la provincia di Messina.
Sabato mattina ai mercati di Barcellona e di Tortorici, sabato pomeriggio in piazza Matteotti a Capo d'Orlando e infine in serata a Castel di Lucio in piazza Umberto I.
Domenica mattina a Messina oltre al banchetto in piazza Casa Pia, si terrà un incontro pubblico nella Villetta Paino a Giostra.
Per fare il "Sì" servi anche tu.
Commenti
Posta un commento
NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.