Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

CORTE DEI CONTI SICILIA, FAVA: “SUBITO LEGGE PER INCANDIDABILITÀ CONDANNATI”

Corte dei conti Sicilia. Fava: “Politica agisca e non si limiti a prese d’atto. Subito legge per incandidabilità e controllo spese elettorali”
09/03/2019 - "Il quadro fornito dalla Corte dei Conti è preoccupante, soprattutto quando descrive le pratiche della politica. Troppi amministratori pubblici e burocrati continuano a ricoprire incarichi delicatissimi pur se condannati in sede contabile: uomini e donne che continuano a gestire ingentissime somme di denaro pubblico pur in presenza di condotte gravi accertate.
Se la politica vuole riacquistare onorabilità e dignità occorre intervenire - come chiede anche il procuratore Gianluca Albo - sul piano legislativo sancendo l’incandidabilità per chi è responsabile di condotte dannose per l’erario. Allo stesso modo non è più rinviabile dotare anche la Sicilia di una legge che consenta la verifica dei finanziamenti elettorali e delle spese dei partiti e delle liste”.
Lo ha dichiarato il Presidente della Commissione regionale antimafia, Claudio Fava

Commenti