Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

TAORMINA: "NESSUN TAGLIO PER L'OSPEDALE E NUOVE ASSUNZIONI"

Taormina. Razza a Lo Giudice e Bolognari "Nessun taglio per l'ospedale e nuove assunzioni". Sarà mantenuta cardiochirurgia pediatrica e potenziato il Pronto soccorso. Nessun ridimensionamento dell'ospedale di Taormina, anzi un potenziamento grazie ad una convenzione con la Croce Rossa , l'assunzione di nuovo personale e l'elevazione del Pronto Soccorso a struttura complessa.

Palermo, 1 marzo 2019 – Lo ha comunicato l'assessore Ruggero Razza nel corso di un incontro ieri a Palermo, all'onorevole Danilo Lo Giudice e ad una delegazione della città guidata dal Sindaco Mario Bolognesi, dalla Presidentessa del Consiglio comunale Lucia Gabershek e dall'Assessore Andrea Carpita. Al centro dell'incontro la riorganizzazione della rete ospedaliera Siciliana che interessa anche il nosocomio di Taormina, capitale del turismo siciliano.
L’assessore Razza ha dato ampie rassicurazioni, smentendo le preoccupazioni che erano emerse nei giorni scorsi e dando anzi importanti informazioni circa il personale e l'organizzazione dei servizi.
In particolare, per quanto riguarda il personale Razza ha comunicato che sono state già avviate le procedure per la copertura dei posti previsti in pianta organica, al fine di migliorare i servizi resi all’utenza. Si tratta complessivamente di 74 fra nuovi medici e infermieri.

Rassicurazioni anche in merito al mantenimento della cardiochirurgia pediatrica, per la quale è stata già ribadita al Ministero la volontà di mantenerla a Taormina, sfruttando la possibilità di coinvolgere la Regione Calabria.

“L’incontro di oggi ha permesso di chiarire alcuni aspetti importanti - dichiara l’On. Lo Giudice - soprattutto sotto il profilo tecnico che evidenziano come da parte del Governo Regionale ci sia la volontà di puntare su Taormina come punto di riferimento della sanità siciliana.
Ringrazio l’assessore Ruggero Razza per la disponibilità e sensibilità mostrata sul tema, ma soprattutto per le rassicurazioni forniteci in per la copertura dei posti previsti in pianta organica, per ciò che concerne i reparti emergenziali oltre che per il rinnovo della convenzione con il Bambin Gesù per il mantenimento della Cardiochirurgia pediatrica.”

“Taormina non subirà alcun ridimensionamento - ha dichiarato l’assessore Razza - anzi proprio il pronto soccorso è stato elevato a struttura complessa e questo ci consentirà di migliorarne notevolmente i servizi all’utenza; sarà inoltre attivata anche per Taormina la convenzione con la Croce Rossa Italiana al fine di garantire un primo front Office. C’è assoluta volontà di mantenere la Cardiochirurgia pediatrica e tutte le nostre azioni sono orientate in tal senso oltre che la copertura dei posti previsti in pianta organica mediante i concorsi a tempo indeterminato che ci consentiranno di garantire ulteriori medici e infermieri, dando un vero e proprio slancio alla struttura ospedaliera.”

Commenti