Festa della Liberazione: firmato protocollo tra Mim e Associazioni partigiane per promuovere i valori della Costituzione

Scuola, firmato protocollo tra Mim e Associazioni partigiane per promuovere valori della Costituzione. Valditara: “La Resistenza è valore di tutti gli italiani, da oggi coinvolte tutte le associazioni” Roma, 23 aprile 2024 -  Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato oggi un Protocollo d’intesa, di durata triennale, con l’Associazione Nazionale Combattenti Forze Armate Regolari Guerra di Liberazione (ANCFARGL), Associazione Nazionale Partigiani Cristiani (ANPC), Associazione Nazionale Partigiani d’Italia (ANPI), Confederazione Italiana fra le Associazioni Combattentistiche e Partigiane, Federazione Italiana delle Associazioni Partigiane (FIAP) e la Federazione Italiana Volontari della Libertà (FIVL) per la promozione di percorsi di formazione sulle origini della Repubblica attraverso gli eventi che hanno portato alla liberazione del nostro Paese.   “Per la prima volta - sottolinea Valditara - per onorare la Resistenza abbiamo deciso come Ministero di non

“PIÙ EUROPA” RICONOSCE LA NUOVA ASSEMBLEA DELLE CONSULTE

Palermo, 17/04/2019 – Dopo il sostegno e la difesa del Presidente dell’Ars Miccichè e del Governo Musumeci, arriva un ulteriore sostegno chiaro e netto alla neo Assemblea Regionale delle Consulte Siciliane. È quello di “Più Europa” formazione che mette insieme Emma Bonino, Benedetto Della Vedova e che tramite il coordinatore Fabrizio Ferrandelli riconosce il nuovo organismo regionale giovanile ed il suo metodo democratico e apartitico che potrà essere normato con una legge all’Ars.
“I giovani siciliani hanno trovato il coraggio di entrare nelle istituzioni locali. La Sicilia è centrale per il mezzogiorno – affermano in una nota i leader del movimento europeista – Auguriamo buon lavoro al Presidente Alessandro Magistro affinché possa dare risposte al territorio cooperando con tutte le forze politiche”.

Si spengono così i dubbi precedenti sulla scia di palesi appoggi trasversali dalle diverse parti politiche, difatti l’Assemblea Regionale delle Consulte Siciliane è apartitica per natura.

Commenti