Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

GIUSEPPE MILAZZO, DEPUTATO EUROPEO. GRASSO: "LA SICILIA PREMIA FORZA ITALIA"

Milazzo Giuseppe28/05/2019 - «Nell’occasione dei festeggiamenti per il neodeputato europeo Giuseppe Milazzo, esprimo grande soddisfazione per l’importante risultato conseguito da Forza Italia in Sicilia e, in particolare, nel messinese. Le percentuali raggiunte dal partito a livello regionale, nella provincia di Messina e a Messina città sono, infatti, le più alte d’Italia.
Gli elettori siciliani e messinesi consegnano così questa grande vittoria nelle mani del presidente Berlusconi, sempre saldo alla guida del partito durante tutta la campagna elettorale, e del candidato Giuseppe Milazzo, già capogruppo all’ARS, giovane da sempre impegnato a difendere gli interessi della Sicilia e dei siciliani, profondo conoscitore delle esigenze e delle istanze delle comunità locali.

Un grande lavoro di squadra, un progetto fatto di persone, un instancabile confronto con il territorio e con la gente sono stati gli ingredienti del successo di Giuseppe Milazzo, che abbimo celebrato a Palermo con grande gioia e orgoglio.

Il mio personale ringraziamento va al nostro impareggiabile coordinatore, Gianfranco Miccichè, che ancora una volta dimostra la lungimiranza delle scelte fatte, ai colleghi onorevoli di Forza Italia, ai tantissimi amministratori e consiglieri comunali, ai miei concittadini, agli amici e sostenitori che in provincia e nella città di Messina, nei Nebrodi, nella zona ionica e tirrenica, si sono spesi senza sosta e con grande passione per arrivare a tagliare, insieme, questo auspicato traguardo.

Sappiamo che, in Europa, Giuseppe Milazzo lavorerà instancabilmente per ripagare la fiducia che i siciliani hanno riposto in lui e tutto il partito sarà al suo fianco. Noi saremo al suo fianco».

Lo dichiara Bernardette Grasso, Assessore alle Autonomie locali e alla Funzione pubblica della Regione Siciliana.

Commenti