Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

PREMIO "SALVUCCIO PERCACCIOLO": SUCCESSO DELLA 25^ EDIZIONE DELLA RASSEGNA

Conclusa con successo la 25a edizione della Rassegna Nazionele Musicale Premio "Salvuccio Percacciolo", nella splendida cornice di Palazzo Mirto a Palermo

26 maggio 2019 - Si è conclusa la 25esima edizione della Rassegna nazionale musicale dedicata al piccolo musicista "Salvuccio Percacciolo", nella splendida cornice di Palazzo Mirto situato nel centro storico di Palermo. Si sono esibiti i vincitori delle varie categorie di musicisti in gruppo, in Orchestra e da solisti che durante la kermesse iniziata a Mirto, con tappa a Capo d'Orlando e infine Palermo, si sono esibiti in centinaia. Una rassegna che oltre a coinvolgere le scuole ed il Ministero della Pubblica Istruzione attraverso i crediti, si apre al territorio dei Nebrodi e siciliano come veicolo culturale di pace e unione.

Nell'ultimo triennio scenografia della finale è stato Palazzo Mirto, posseduto alla famiglia Filangeri-Leanza, sede di uno splendido museo regionale e con cui nel periodo natalizio si è organizzata una mostra di abiti del Museo del Costume e della Moda Siciliana.
A seguire tutta la rassegna l'instancabile professoressa Milio, come coordinatrice generale e il direttore artistico Armando Percacciolo, a cui vanno i ringraziamenti dell'intera amministrazione comunale di Mirto.

Nella Foto di gruppo i vincitori delle varie categorie con il Direttore Artistico Armando Percacciolo, primo a sx e la Prof.ssa Milio 3a ultima a sx entrambi nell'ultima fila..

Commenti