Denunce medico del Civico di Palermo: di enorme gravità, approfondire le indagini

Denunce medico del Civico di Palermo, M5S chiede invio ispettori e audizioni in commissione Ars  7 mag 2025 - "Quanto denunciato dal dottore Francesco Caronia, in servizio presso il reparto di Chirurgia toracica dell'ospedale Civico di Palermo, e portato a conoscenza dell'opinione pubblica grazie all'operato del collega Ismaele La Vardera, è di enorme gravità e meritevole di essere immediatamente attenzionato dall'assessore alla Sanità, cui chiediamo celeri ed approfondite indagini”. Lo afferma il capogruppo del M5S all'Ars Antonio De Luca “Intanto - continua De Luca - chiederò al presidente della commissione Salute Laccoto di audire in separata sede il dottor Caronia e il primario di Chirurgia toracica Damiano Librizzi”.

INPS RINGRAZIA LA GUARDIA DI FINANZA SU POSIZIONI LAVORATIVE FITTIZIE

Roma, 31 maggio 2019 - L’Inps ringrazia la Guardia di Finanza per la brillante operazione investigativa che ha permesso di indagare 14 società e denunciare 392 soggetti per truffa aggravata nei confronti dell’Istituto per un profitto illecito che già supera i 3 milioni di euro.Sono state scoperte centinaia posizioni lavorative fittizie create al solo scopo di percepire l’indennità mensile di disoccupazione in provincia di Caserta.
L’indagine nasce dall’attività ispettiva dell’Inps e dalle successive segnalazioni alle autorità competenti. I risultati ottenuti dimostrano l’efficacia dei consolidati rapporti di collaborazione tra i diversi attori istituzionali interessati.
L’Istituto ribadisce l’impegno delle sue strutture centrali e territoriali nel contrasto all’indebita ed illecita fruizione di contributi e sussidi pubblici.

Commenti