Ponte sullo Stretto: “LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini"

“LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini”. Con questo slogan il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca dà appuntamento giovedì 25 aprile a Messina dalle 17,30 in poi a Torre Faro nei pressi del Pilone, al locale La Pinnazza.   Messina,  23/04/2024 - Presente il sindaco di Messina Federico Basile il cui intervento insieme a quello del leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è previsto alle 19:00. “Siamo contrari al ponte di Matteo Verdini che dovrebbe essere realizzato con una rapina del Fondo Sviluppo e Coesione che appartiene alla Sicilia -afferma De Luca-. È impensabile che due miliardi di euro che servono per gli invasi, che servono per le strade, per le scuole, per i depuratori vengano scippati alla Sicilia per il ponte sullo Stretto di Messina. Noi siamo per il corridoio Berlino-Palermo che prevede l'alta velocità da Salerno fino a Villa San Giovanni, la sostituzione della monorotaia dei Borboni in Sicilia, il potenziamento del Porto di Gioia Tauro e di Augusta e c

“ADESSO BASTA”, A MILAZZO I MEDICI DI MEDICINA GENERALE PER RIFLETTERE

“Adesso basta”, a Milazzo, unica tappa in Sicilia, il camper della Federazione nazionale dei medici di medicina generale. Obiettivo dell’iniziativa, ascoltare bisogni ed esigenze dei pazienti e riflettere sulla condizione della professione sempre più a rischio e in difficoltà. Il sindaco Formica presente all’iniziativa promossa a Milazzo dalla Federazione nazionale dei medici di medicina generale

Milazzo, 26/11/2019 – Amministratori del comprensorio e dell’arcipelago eoliano presenti alla campagna “Adesso basta” che ha portato a Milazzo, unica tappa in Sicilia, il camper della Federazione nazionale dei medici di medicina generale. Obiettivo dell’iniziativa, che ha già girato l'Italia, è quello di ascoltare bisogni ed esigenze dei pazienti e riflettere sulla condizione della professione sempre più a rischio e in difficoltà soprattutto nei piccoli centri.
Per questa ragione la scelta di Milazzo, crocevia tra valle del Mela, Nebrodi ed Eolie, dove erano presenti il segretario nazionale Silvestro Scotti, il presidente nazionale Giacomo Caudo, che guida anche l'Ordine dei medici e odontoiatri della provincia di Messina.

A tutti gli amministratori locali intervenuti è stato consegnato simbolicamente un "mini camper FIMMG. L’iniziativa ha coinvolto decine di medici sia di medicina generale che di guardia medica (oggi detta continuità assistenziale) del comprensorio, in particolare molti giovani rimasti entusiasti della potenzialità di strumenti di diagnostica veloce e di ultima generazione presenti sul camper, che fa comprendere a mo' di prototipo come dovrebbe essere oggi uno studio di un medico di famiglia.

Commenti