Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

Coronavirus, Consulenti del Lavoro di Messina: "Poco probabili ammortizzatori sociali entro il 15 aprile"

Consiglio dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Messina, Unione Provinciale Ancl di Messina: "Poco probabile che i lavoratori possano percepire gli ammortizzatori sociali entro il prossimo 15 aprile come più volte annunciato"

Messina, 31 marzo 2020 - I giorni terribili che stiamo vivendo per l’emergenza COVID-19 ci colpiscono stravolgendo la nostra vita familiare, le relazioni sociali e professionali, ripercuotendosi in modo devastante anche sul tessuto economico. In tale condizione di difficoltà condivisa con tutti gli altri italiani, noi Consulenti del Lavoro, sentiamo più che in ogni altro periodo il peso della responsabilità di dover tempestivamente intervenire a tutela delle aziende e dei loro lavoratori attraverso l’applicazione della recente normativa in materia di ammortizzatori sociali, non sempre di facile interpretazione né di applicazione anche per gli orpelli.

Ciò nonostante ci teniamo ad assicurare che la nostra attività di professionisti verrà espletata con il
massimo impegno e che le istanze, da inoltrare agli istituti competenti, a sostegno economico delle
aziende e ancor più dei lavoratori, verranno presentate nel più breve tempo possibile e sicuramente
molto prima dei termini di scadenza previsti dalla legge.
Purtroppo, stante l’attuale situazione, pur con una previsione ottimistica, da tecnici riteniamo poco
probabile che i lavoratori possano percepire gli ammortizzatori sociali entro il prossimo 15 aprile
come più volte annunciato dal premier Conte.

A ciò si aggiunge il ritardo della Regione Siciliana che, pur avendo sottoscritto l’accordo per la Cassa
Integrazione in Deroga in data 25 marzo, a tutt’oggi non lo ha ancora pubblicato e pertanto non è
possibile presentare le domande.

Commenti