Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

Rifugio del Falco, il 22 agosto la celebrazione del 13° Anniversario delle vittime

20/08/2020 - Giorno 22 agosto alle ore 10:00 si terrà a Villa Mazzini, nel rispetto della normativa anticovid, la celebrazione del 13° Anniversario delle vittime del Rifugio del Falco. L'evento promosso come ogni anno dall'Osservatorio sui temi ed i diritti dell'infanzia Lucia Natoli presieduto da Saro Visicaro sarà coordinato e presentato dall'avv. Silvana Paratore e vedrà la partecipazione del dott. Antonino Rindone vice presidente dell'Associazione Insegnanti di Scienze Naturali. Questo pianeta può essere curato soltanto da noi è il tema scelto quest'anno per rievocare il rogo che causo' la morte di sei persone a Patti.

Nel corso dell'evento sarà ricordato Paolo Todaro morto il 1 agosto in contrada S. Filippo durante le fasi di spegnimento di un incendio . A seguire alle ore 12:00 al rifugio Oasi San Francesco nelle quattro strade, un momento di commemorazione con Giovanni D'Arrigo presidente del circolo Legambiente dei Peloritani. L'iniziativa gode del patrocinio di Legambiente, dell' A.I.I.S.N e del Centro di educazione ambientale.

Commenti