Giovedì Santo: a Caltanissetta uno dei momenti più intensi e identitari della Settimana Santa

Giovedì Santo a Caltanissetta: il cuore pulsante della Settimana Santa.    Attesa per oltre un anno, la processione del Giovedì Santo a Caltanissetta rappresenta uno dei momenti più intensi e identitari dell’intera Settimana Santa. È l’evento simbolo che unisce fede, tradizione e appartenenza in un rito collettivo che coinvolge l’intera comunità nissena e attrae ogni anno centinaia di visitatori da tutta Italia. 16/04/2025 - Per un giorno, la città si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto: carico di emozioni, luci e suggestioni, dove ogni angolo racconta una storia, ogni volto rivela un senso profondo di attaccamento alla propria terra. È la giornata in cui ogni nisseno, anche chi vive lontano, sente un richiamo viscerale verso casa. Un legame indissolubile che trova la sua massima espressione nella storica processione delle Vare, i grandiosi gruppi scultorei che raffigurano le scene della Passione di Cristo e che percorrono le vie del centro cittadino in un cam...

Crisi governo, Vella (Pd): pieno sostegno alla linea di Zingaretti

Crisi governo: Daniele Vella (Pd), pieno sostegno alla linea di Zingaretti

Palermo, 26/01/2021 - "La linea indicata dal Segretario Zingaretti, approvata dalla Direzione nazionale è chiara. Comprendiamo la responsabilità del momento e i compiti a cui è chiamato il Governo e la sua maggioranza e proprio per questo non si può tirare a campare. Gestione della pandemia, piano vaccini, recovery fund sono solo alcuni dei temi al centro dell’agenda politica". Lo dice Daniele Vella, componente della Segreteria Regionale del Pd Sicilia e dell’Assemblea nazionale del partito interviene sulla crisi politica.

"Continuiamo a giudicare irresponsabile - insiste Il componente dell’assemblea nazionale - avere aperto una crisi politica in questo periodo e la responsabilità di questa situazione è ben identificata. Al punto in cui siamo l’azione del Partito Democratico è improntata a riuscire a dare un serio Governo al nostro Paese rispettando alcune linee guida".
"Non sommeremo mai i nostri voti a quelli delle forze sovraniste - continua Vella - che ogni giorno danno dimostrazione della loro inadeguatezza rispetto alla gravità del momento. Auspichiamo la nascita di un gruppo di ispirazione popolare ed europeista che possa sostenere il Governo, quanto ad Italia Viva e Renzi, dopo avere provocato la crisi, tocca a loro dare un segno di consapevolezza delle azioni che hanno intrapreso e di volontà di rimediare".

"Se tutto ciò non accadesse - conclude il componente della segreteria regionale - il Partito Democratico è pronto per andare al voto".

Commenti