Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

Scilla e Zambuto assessori regionali all'Ars

Scilla e Zambuto assessori. Mineo: “Congratulazioni e auguri di buon lavoro”

Palermo, 4 genn 2021 – “Congratulazioni ai due nuovi assessori regionali, Toni Scilla e Marco Zambuto da parte di tutta la platea dei giovani azzurri siciliani. All'amico Toni che conosco da tanto tempo che, sono sicuro, saprà mettere a frutto le sue competenze nel settore della pesca e dell’agricoltura; e a Marco Zambuto, già sindaco di una città capoluogo di provincia che, conoscendo le problematiche dei Comuni, potrà far fronte alle esigenze degli enti locali siciliani. Ai nuovi assessori l’augurio di buon lavoro nell’interesse della nostra splendida regione". Così, in una nota, Andrea Mineo, coordinatore regionale del movimento giovanile azzurro e consigliere comunale di Forza Italia.
“Un ringraziamento per il grande lavoro svolto va ai due assessori uscenti e amici, Edy Bandiera e Bernadette Grasso”, conclude Mineo.

Commenti