Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

Superbonus 110%: convegno on-line su Cila e altre novità

Mercoledì 29 settembre, dalle ore 17 alle ore 18,30, si terrà un convegno on-line per illustrare gli aspetti tecnici e fiscali relativi alla Cila e alle altre novità del superbonus 110%.

Messina, 27 sett 2021 - L’evento è libero e potrà essere seguito accedendo alla home page del sito https://www.confedilizia.it/superbonus-cila-e-altre-novita-29-9-21/ oppure tramite Facebook (https://www.facebook.com/Confedilizia) o il canale Youtube (https://www.youtube.com/watch?v=Z8eAzihQh84) di Confedilizia.
Interverranno, oltre al presidente di Confedilizia, Giorgio Spaziani Testa, l’ing. Andrea Barocci, presidente ISI-Ingegneria Sismica Italiana, il dott. Andrea Cartosio, componente del Coordinamento tributario Confedilizia, e l’ing. Lorenzo Balsamelli, componente del Coordinamento tecnico Confedilizia. Coordinerà i lavori il responsabile del Centro studi di Confedilizia Antonio Nucera.

Commenti