Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

Decreto Balduzzi: tanti danni ha fatto al territorio messinese, question time Villarosa in discussione

Villarosa: “Chiederò nuovamente a Governo di modificare decreto Balduzzi.” 

Roma, 29 dicembre 2021. Il deputato messinese, Alessio Villarosa, annuncia che verrà discusso a breve un suo question time in commissione affari sociali affinchè si possa intervenire per modificare il cd. Decreto Balduzzi che tanti danni ha fatto al territorio messinese.
“Presenterò un’interrogazione a risposta immediata in commissione affari sociali alla luce di tutto quello che è successo, anche solo negli ultimi mesi, nella sanità messinese per chiedere che venga modificato il cd. Decreto Balduzzi in modo tale che possa considerare non solo il mero dato della popolazione come indice di un territorio ma anche le sue particolarità orografiche. Non sono più tollerabili tragedie come quella avvenuta giusto qualche settimana fa a Mistretta, o quelle che continuamente si verificano perché i reparti presenti non funzionano o peggio sono distanti perché locati solo nei grandi centri abitati. Ritengo che i cittadini siano stanchi di subire da anni tagli su tagli che hanno portato, dal 2012 ad oggi, solo disagi e disgrazie.” Conclude il deputato Villarosa.

Commenti