Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

“Le parole giuste. Media e persone con disabilità”, una guida per parlare con esattezza e rispetto

PRESENTAZIONE “LE PAROLE GIUSTE – MEDIA E PERSONE CON DISABILITÀ” ~ Giovedì 24 marzo, a partire dalle ore 17, un incontro alla Camera dei Deputati, presso la Sala Conferenze di Palazzo Theodoli, per riflettere sulla scelta del corretto vocabolario da usare in tema di disabilità. Interverranno il presidente della Camera dei Deputati, Roberto Fico, il ministro per le disabilità Erika Stefani, il presidente di Intesa SanPaolo Gian Maria Gros-Pietro e il Senatore Primo di Nicola.

23/03/2022 - L’occasione nasce dalla presentazione del Glossario “Le parole giuste – Media e persone con disabilità” realizzato da Intesa Sanpaolo. Si tratta di una guida pensata per chi vuole trattare di questi argomenti con esattezza e rispetto. La Guida di Intesa Sanpaolo riporta l’attenzione sulla persona e non sulla sua condizione, suggerendo un approccio equilibrato a chi si trova a scrivere di disabilità – giornalisti, comunicatori, manager, professionisti, Terzo Settore. L’incontro verrà introdotto dal Presidente della Camera, Onorevole Roberto Fico, e concluso dalla Signora Ministro per le Disabilità, Senatrice Erika Stefani. 

La Guida verrà raccontata dal Presidente di Intesa Sanpaolo, Gian Maria Gros-Pietro, che illustrerà l’impegno della Banca verso l’inclusività e l’accessibilità. Interverranno anche il Presidente dell’INPS, Pasquale Tridico, e il Vicepresidente della Commissione Parlamentare per l’indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi, Senatore Primo Di Nicola. L’incontro verrà moderato dal Direttore di Angelipress e conduttore di O anche no, Paola Severini Melograni. L’evento verrà trasmesso in diretta dalla pagina web e dai canali social della Camera e verrà trasmesso in diretta streaming dai canali di Radio Radicale. Sarà poi possibile seguire l’evento in differita, domenica 27 marzo, su Radio Rai GR Parlamento a partire dalle ore 11.00.

Commenti