Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

Filippo La Mantia, cuoco e ristoratore: non si trova personale, le paghe basse? “No, è una minchiata"

Filippo La Mantia, cuoco e ristoratore: Alessandro Borghese? “ha ragione, non si trova personale, io stesso per aprire ho dovuto ricorrere a un’agenzia”. La questione sono le paghe basse? “No, è una minchiata. Bisogna smettere di dire che li sfruttiamo."

Milano, 14 aprile 2022 - Fotoreporter con un legame stretto insieme a Letizia Battaglia e cuoco che ha appena aperto un ristorante, Filippo La Mantia dialoga con MOW (mowmag.com) sul recente decesso della nota fotografa e circa la polemica scatenata dalle dichiarazioni di Alessandro Borghese, sui giovani che non vogliono più lavorare nella ristorazione. Al magazine lifestyle di AM Network, La Mantia racconta: “Letizia è stata una delle persone più importanti della mia vita. Nel campo della fotografia è stata immensa, intuitiva, disarmonia prestabilita. A lei devo tutto e ora ho un vuoto”. E nell'intervista pubblicata da mowmag.com mette l'accento sul collega Alessandro Borghese: “ha ragione, non si trova personale, io stesso per aprire ho dovuto ricorrere a un’agenzia”. Ma non sarà che la questione sono le paghe troppo basse? “No, è una minchiata. Bisogna smettere di dire che li sfruttiamo. Forse li hanno sfruttati a Londra o altrove all’estero”.

Commenti