Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

Filippo La Mantia, cuoco e ristoratore: non si trova personale, le paghe basse? “No, è una minchiata"

Filippo La Mantia, cuoco e ristoratore: Alessandro Borghese? “ha ragione, non si trova personale, io stesso per aprire ho dovuto ricorrere a un’agenzia”. La questione sono le paghe basse? “No, è una minchiata. Bisogna smettere di dire che li sfruttiamo."

Milano, 14 aprile 2022 - Fotoreporter con un legame stretto insieme a Letizia Battaglia e cuoco che ha appena aperto un ristorante, Filippo La Mantia dialoga con MOW (mowmag.com) sul recente decesso della nota fotografa e circa la polemica scatenata dalle dichiarazioni di Alessandro Borghese, sui giovani che non vogliono più lavorare nella ristorazione. Al magazine lifestyle di AM Network, La Mantia racconta: “Letizia è stata una delle persone più importanti della mia vita. Nel campo della fotografia è stata immensa, intuitiva, disarmonia prestabilita. A lei devo tutto e ora ho un vuoto”. E nell'intervista pubblicata da mowmag.com mette l'accento sul collega Alessandro Borghese: “ha ragione, non si trova personale, io stesso per aprire ho dovuto ricorrere a un’agenzia”. Ma non sarà che la questione sono le paghe troppo basse? “No, è una minchiata. Bisogna smettere di dire che li sfruttiamo. Forse li hanno sfruttati a Londra o altrove all’estero”.

Commenti