Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

M5S Elezioni. Dare speranza alle giovani generazioni

M5S. GIOVANI FUORI DALLE VOTAZIONI: CONTE DICA SE LI VUOLE COINVOLGERE SUL SERIO. Greco: "Ho deciso di scrivere direttamente al Rappresentante Legale del M5S, nella speranza che sia Giuseppe Conte in persona a decidere delle sorti della mia candidatura, in rappresentanza di tutti quei giovani che ancora credono nell'utopia del progetto politico del M5S, del suo programma, del suo leader"

16/08/2022 - A poche ore dalle primarie online del MoVimento 5 Stelle ci risiamo di nuovo, dopo non essere stata accettata la mia richiesta di candidatura al Consiglio Nazionale del Movimento 5 Stelle, ieri sera 14/08/2022 mi è giunta la consueta fredda e telegrafica risposta di un non meglio specificato "staff" che ha ritenuto non ammissibile la mia candidatura alle primarie del MoVimento 5 Stelle.
Pertanto ho deciso di scrivere direttamente al Rappresentante Legale, nella speranza che sia Giuseppe Conte in persona a prendere in mano la situazione e decidere delle sorti della mia candidatura, in rappresentanza di tutti quei giovani che ancora credono nell'utopia del progetto politico del M5S, del suo programma, del suo leader, impegnandosi giornalmente e nelle elezioni amministrative, ed a essere cittadini attivi, incensurati e concreti sognatori.

"Chiedo al Leader del M5S - dice Francesco Greco - di dare speranza a tutte le giovani generazioni, coinvolgendole sul serio nel rinnovato Progetto Politico a firma Giuseppe Conte. Non si possono tradire le aspettative e le speranze di quei giovani a cui sempre più viene sotratto il futuro. Come si può chiedere ai giovani e alle giovani, agli studenti e alle studentesse, a chi è rimasto imbrigliato nella ragnatela dei neet di credere alla nostra missione, se poi queste generazioni non si vedono direttamente coinvolte, protagoniste e rappresentate? -Conclude Greco- Oppure i giovani sono solo buoni ad essere considerati riempi lista e carne da macello da utilizzare solo nelle elezioni amministrative? "

Commenti