Ponte sullo Stretto: "Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani"

Di Paola (M5S): Risorse per il ponte siano restituite ai siciliani. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scuole e ospedali.  Palermo 16 dicembre 2025  - “Altro che ponte di propaganda, ridateci gli 1,3 miliardi di fondi FSC. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre, anche con una mozione del novembre scorso: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scu...

“Gelaterie d’Italia”: Gianfrancesco Cutelli al sesto riconoscimento del Gambero Rosso

Il milazzese Gianfrancesco Cutelli premiato con Tre Coni Gambero Rosso. Per il sesto anno consecutivo il maestro gelatiere ottiene il massimo riconoscimento da parte della celebre guida del Gambero Rosso “Gelaterie d’Italia”.

Milazzo (Me), 24/01/2023 - Sono circa 39 mila le gelaterie in Italia ma una cinquantina quelle che ricevono l'ambito riconoscimento e la Gelateria De' Coltelli per il sesto anno consecutivo (dal 2017, anno di istituzione del premio) si riconferma tra le eccellenze. Maestro gelatiere della Gelateria De'Coltelli oltre che consulente di gelateria, Gianfrancesco Cutelli produce un gelato naturale, il cui segreto, come lui stesso dichiara, sono gli ingredienti: selezionati, possibilmente del territorio, di filiera corta e di qualità certificata. 

Curiosità, sperimentazione e la trasparenza nei processi sono le qualità che gli hanno consentito di ottenere l’importante riconoscimento del Gambero Rosso e, proprio lo scorso novembre, di diventare ambasciatore del gelato nel mondo: Il gelatiere della De'Coltelli è volato in Africa per diffondere l'arte del gelato italiano in una missione sostenuta e patrocinata dall'Ambasciata. Passione e competenze che gli hanno consentito di essere eletto nell'olimpo della gelateria italiana, portando a Pisa, la sua città d'adozione, un riconoscimento che non sarà un traguardo ma uno stimolo per la nuova stagione 2023 che verrà inaugurata il prossimo febbraio.

Commenti