Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

“Gelaterie d’Italia”: Gianfrancesco Cutelli al sesto riconoscimento del Gambero Rosso

Il milazzese Gianfrancesco Cutelli premiato con Tre Coni Gambero Rosso. Per il sesto anno consecutivo il maestro gelatiere ottiene il massimo riconoscimento da parte della celebre guida del Gambero Rosso “Gelaterie d’Italia”.

Milazzo (Me), 24/01/2023 - Sono circa 39 mila le gelaterie in Italia ma una cinquantina quelle che ricevono l'ambito riconoscimento e la Gelateria De' Coltelli per il sesto anno consecutivo (dal 2017, anno di istituzione del premio) si riconferma tra le eccellenze. Maestro gelatiere della Gelateria De'Coltelli oltre che consulente di gelateria, Gianfrancesco Cutelli produce un gelato naturale, il cui segreto, come lui stesso dichiara, sono gli ingredienti: selezionati, possibilmente del territorio, di filiera corta e di qualità certificata. 

Curiosità, sperimentazione e la trasparenza nei processi sono le qualità che gli hanno consentito di ottenere l’importante riconoscimento del Gambero Rosso e, proprio lo scorso novembre, di diventare ambasciatore del gelato nel mondo: Il gelatiere della De'Coltelli è volato in Africa per diffondere l'arte del gelato italiano in una missione sostenuta e patrocinata dall'Ambasciata. Passione e competenze che gli hanno consentito di essere eletto nell'olimpo della gelateria italiana, portando a Pisa, la sua città d'adozione, un riconoscimento che non sarà un traguardo ma uno stimolo per la nuova stagione 2023 che verrà inaugurata il prossimo febbraio.

Commenti