Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

Caro voli, Pellegrino (FI): "Lo si nota di più quando sta zitto o quando dice delle scemenze?"

Caro voli. Pellegrino (FI). Il PD roso dall'invidia per risultati del Presidente Schifani. Dopo il comunicato stampa del capogruppo del PD all'Ars Michele Catanzaro, nel quale si accusa il Presidente della Regione di non aver ottenuto risultati contro il caro voli, Stefano Pellegrino, presidente dei deputati di Forza Italia all'Assemblea Regionale, ha dichiarato: 

17/03/2023 - "Parafrasando un noto regista caro ad una certa sinistra, si potrebbe dire che il capogruppo del PD all'Ars prima di parlare si sarà chiesto se lo si nota di più quando sta zitto o quando dice delle scemenze. Il comunicato con cui oggi attacca il Presidente Schifani sul tema del caro Voli, rientra certamente nella seconda categoria, visto che proprio quello del contrasto alle tariffe inaccettabili è da mesi un impegno costante e su tutti i fronti del Governo della Regione.

La verità è che a meno di sei mesi dal suo insediamento il Governo Schifani ha saputo fare quello che altri non hanno realizzato in anni, con un'azione su più versanti: la denuncia all'Antitrust, il dialogo con altre compagnie per l'attivazione di nuovi voli a tariffe accessibili, il confronto col governo nazionale perché al principio costituzionale dell'insularità si dia seguito con adeguati provvedimenti e risorse.

È un'azione che sta già portando risultati come dimostra l'attivazione delle rotte per la Sicilia annunciate da AeroItalia e con l'aumento dei voli annunciato da ITA. Certamente ancora molto c'è da fare, ma non è certo l'invidia del PD per i risultati raggiunti dal Presidente Schifani ciò che aiuterà la Sicilia."

Commenti