Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

Forza Italia. Deputati ARS: "Caruso persona di esperienza e sensibilità"

Palermo, 12 mar 2023 - Forza Italia. Deputati ARS "Caruso persona di esperienza e sensibilità". "Il nostro vivissimo apprezzamento per la nomina di Marcello Caruso quale coordinatore della famiglia di Forza Italia in Sicilia. Ci attendono sfide impegnative, sia sul piano del Governo regionale , sia in vista delle prossime scadenze elettorali. È importante che di fronte a queste sfide Forza Italia sia guidata da una persona di grande esperienza, competenza e sensibilità come Marcello, che siamo certi farà un ottimo lavoro col sostegno, al suo fianco, di tutti noi parlamentari e di tutte le realtà territoriali del partito."
Lo dichiarano i deputati di Forza Italia all'assemblea regionale siciliana dopo la nomina di Marcello Caruso alla guida del partito in Sicilia.

“Auguri di buon lavoro a Marcello Caruso, nominato dal presidente Silvio Berlusconi neo commissario di Forza Italia in Sicilia: sono certa che saprà svolgere al meglio il delicato incarico per il quale è stato scelto dal nostro leader. E grazie a Gianfranco Micciché che, da coordinatore regionale, è stato protagonista di tanti successi del nostro partito nell’isola.
Forza Italia in Sicilia rappresenta una realtà forte, radicata, e con un importante seguito elettorale.
Esprimiamo nella figura di Renato Schifani il presidente della Giunta regionale, una personalità di valore, che sta governando bene e con grande autorevolezza.
Guardiamo avanti, proiettati positivamente alle sfide che ci attendono, a livello locale e nazionale, nei prossimi mesi e nei prossimi anni”. 
Lo afferma in una nota Matilde Siracusano, sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento e deputata siciliana di Forza Italia.

Commenti