Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

Forza Italia. Deputati ARS: "Caruso persona di esperienza e sensibilità"

Palermo, 12 mar 2023 - Forza Italia. Deputati ARS "Caruso persona di esperienza e sensibilità". "Il nostro vivissimo apprezzamento per la nomina di Marcello Caruso quale coordinatore della famiglia di Forza Italia in Sicilia. Ci attendono sfide impegnative, sia sul piano del Governo regionale , sia in vista delle prossime scadenze elettorali. È importante che di fronte a queste sfide Forza Italia sia guidata da una persona di grande esperienza, competenza e sensibilità come Marcello, che siamo certi farà un ottimo lavoro col sostegno, al suo fianco, di tutti noi parlamentari e di tutte le realtà territoriali del partito."
Lo dichiarano i deputati di Forza Italia all'assemblea regionale siciliana dopo la nomina di Marcello Caruso alla guida del partito in Sicilia.

“Auguri di buon lavoro a Marcello Caruso, nominato dal presidente Silvio Berlusconi neo commissario di Forza Italia in Sicilia: sono certa che saprà svolgere al meglio il delicato incarico per il quale è stato scelto dal nostro leader. E grazie a Gianfranco Micciché che, da coordinatore regionale, è stato protagonista di tanti successi del nostro partito nell’isola.
Forza Italia in Sicilia rappresenta una realtà forte, radicata, e con un importante seguito elettorale.
Esprimiamo nella figura di Renato Schifani il presidente della Giunta regionale, una personalità di valore, che sta governando bene e con grande autorevolezza.
Guardiamo avanti, proiettati positivamente alle sfide che ci attendono, a livello locale e nazionale, nei prossimi mesi e nei prossimi anni”. 
Lo afferma in una nota Matilde Siracusano, sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento e deputata siciliana di Forza Italia.

Commenti