Baarìa Film Festival, a Bagheria il primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”

BAARIA FILM FESTIVAL.  “La Sicilia e le altre isole”.  Dal 2 al 6 luglio 2025.  Tra gli ospiti i premi Oscar Giuseppe Tornatore e Danis Tanovic, gli attori Luigi Lo Cascio, Enrico Lo Verso e Alessio Vassallo, il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì e i registi Costanza Quatriglio, Luca Barbareschi e Aurelio Grimaldi.   23/06/2025 - Il  Baarìa Film Festival  (Bagheria, PA), primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”, ha annunciato il programma, tra opere inedite o poco note in Italia e il meglio tra le 1140 iscrizioni provenienti da tutto il mondo. In  Arcipelaghi , sezione competitiva di  lungometraggi,  figurano tre film che hanno rappresentato il loro paese agli Oscar 2025:  Old Fox  del regista taiwanese  Ya-chuan-Hsiao ,  romanzo di formazione ambientato nella Taiwan di fine anni Ottanta ,  Under the Volcano  del polacco  Damian Kocur , che segue le vicende di una fam...

Montagnareale: Salvatore Sidoti è il nuovo candidato sindaco

MONTAGNAREALE Elezioni del 28 e 29 maggio 2023 è ufficiale: la maggioranza uscente candida a sindaco Salvatore Sidoti 

15 mar 2023 - Questa mattina, a seguito di una riunione che ha visto protagonisti consiglieri comunali, assessori in carica, appartenenti alla coalizione “I Democratici per il terzo millennio”, è stato all’unanimità indicato il nome di Salvatore Sidoti quale candidato alla carica di Sindaco per le prossime competizioni elettorali del 2023. Il gruppo di maggioranza, compatto e con scelta unitaria e condivisa, ritenendola la più idonea per tutta la comunità, ha ufficializzato così la candidatura a Sindaco del Comune di Montagnareale di Salvatore Sidoti.

Salvatore Sidoti, classe 1954, di professione collaboratore di azienda familiare, vanta un'esperienza politica più che ventennale. Attuale vice Sindaco è da tutti conosciuto nel piccolo centro nebroideo per la sua disponibilità e per lo spirito di abnegazione a servizio della cittadinanza tutta; ha dimostrato negli anni di essere una persona dal temperamento sensibile, gioviale e aggregante. Componenti caratteriali che, soprattutto nelle situazioni difficili ed impreviste, hanno garantito stabilità, serenità e pace, unendo e non disgregando per il bene comune.

Commenti