Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

Montagnareale: Salvatore Sidoti è il nuovo candidato sindaco

MONTAGNAREALE Elezioni del 28 e 29 maggio 2023 è ufficiale: la maggioranza uscente candida a sindaco Salvatore Sidoti 

15 mar 2023 - Questa mattina, a seguito di una riunione che ha visto protagonisti consiglieri comunali, assessori in carica, appartenenti alla coalizione “I Democratici per il terzo millennio”, è stato all’unanimità indicato il nome di Salvatore Sidoti quale candidato alla carica di Sindaco per le prossime competizioni elettorali del 2023. Il gruppo di maggioranza, compatto e con scelta unitaria e condivisa, ritenendola la più idonea per tutta la comunità, ha ufficializzato così la candidatura a Sindaco del Comune di Montagnareale di Salvatore Sidoti.

Salvatore Sidoti, classe 1954, di professione collaboratore di azienda familiare, vanta un'esperienza politica più che ventennale. Attuale vice Sindaco è da tutti conosciuto nel piccolo centro nebroideo per la sua disponibilità e per lo spirito di abnegazione a servizio della cittadinanza tutta; ha dimostrato negli anni di essere una persona dal temperamento sensibile, gioviale e aggregante. Componenti caratteriali che, soprattutto nelle situazioni difficili ed impreviste, hanno garantito stabilità, serenità e pace, unendo e non disgregando per il bene comune.

Commenti