Traffico di migranti. La Polizia di Stato di Palermo chiude più di 700 siti di trafficanti di esseri umani

Traffico di migranti. La Polizia di Stato chiude più di 700 siti di trafficanti, per attrarre i 'clienti' con indicazioni sulle tariffe.  16 sett - Traffico di migranti provenienti dalle rotte maghrebine, la Polizia di Stato di Palermo, in collaborazione con la locale Sisco e con il coordinamento del Servizio centrale operativo, ha avviato il monitoraggio delle pagine social ed i profili utilizzati dai trafficanti di esseri umani per promuovere i viaggi illegali dalle coste nordafricane a quelle nazionali. Le analisi sono state condotte anche dai poliziotti della Squadra mobile di Palermo.  Le associazioni criminali si servono dei social network per pubblicizzare le proprie attività illegali e sponsorizzare i servizi di trasporto. Diversi sono i contenuti utilizzati dai gestori di quelle pagine per attrarre nuovi "clienti", in alcuni casi venivano offerti prezzi scontati per donne e bambini, nonché veri e propri pacchetti viaggio per famiglie.  Nei siti erano ind

Banca di Credito Cooperativo Valle del Fitalia – Longi, torna l'Assemblea dei Soci



Dopo tre lunghi anni, nei quali, a causa della pandemia, non è stato possibile farlo, torna a celebrarsi “in presenza” l’annuale Assemblea dei Soci della BCC Valle del Fitalia – Longi. 

4 mag 2023 - Per la straordinarietà del contesto pandemico, col fine di limitarne il diffondersi del contagio, il Governo Nazionale, per mezzo di speciali disposizioni, ha esteso la possibilità di celebrare le Assemblee delle Banche di Credito Cooperativo in assenza dei Soci e per il tramite del “Rappresentante Designato”, così come già possibile per le S.p.A. quotate (art.135-undecies del D.Lgs. 58/98). L’Assemblea dei Soci, uno dei momenti più alti della vita di una Banca di Credito Cooperativo, dove gli Amministratori, con la presentazione del Bilancio d’Esercizio, non solo rispondono ai Soci del proprio operato, ma vivono di quel sano e autentico confronto con la base sociale che ha reso vincente questo modello di Banca.

Riappropriarsi di questi momenti significa riuscire a dare sostanza a quei principi fondanti con cui la Banca è stata pensata e concepita: localismo, mutualità e cooperazione. In questa occasione, a margine della stessa assemblea, verrà elargito l’annuale Premio Studi riservato ai Soci e ai figli dei Soci e ci sarà anche uno spazio dedicato al ricordo del dipendente Antonio Comito (Contabile della Banca) scomparso nel dicembre del 2019. 
L’appuntamento è dunque per Venerdì 5 Maggio alle ore 17;00 presso la Sala Soci Fondatori del Castello Medievale di Longi.

Commenti