Biglietti aerei per i residenti in Sicilia: come usufruire di contributi per l’acquisto dei biglietti

  Sconto sul prezzo dei biglietti aerei per i residenti in Sicilia Confconsumatori: «Una misura ancora poco conosciuta». Agevolazioni anche per i passeggeri con disabilità. Come presentare la richiesta di contributo. Catania, 7 maggio 2024 – Confconsumatori ricorda ai residenti in Sicilia l’opportunità – ancora poco conosciuta – di usufruire di contributi per l’acquisto dei biglietti aerei. IL PROVVEDIMENTO – Il contributo sul costo dei biglietti aerei in favore dei residenti in Sicilia, con l’abbattimento fino al 50% delle tariffe per i voli da e per Milano e Roma già parzialmente previsto dalla Regione a novembre 2023, è stato esteso a tutti i collegamenti nazionali da e per gli aeroporti siciliani, anche per le piccole tratte. È quanto prevede il Ddg 301 della Regione Sicilia del 14 marzo 2024 con l’obiettivo di garantire collegamenti aerei da e per la Sicilia e sarà applicabile sui biglietti aerei acquistati per voli dal 15 marzo 2024 fino al 31 dicembre 2024. IL CONTRIBUTO – Il co

Vertenza Comdata: "Schifani e Lagalla sostengano i lavoratori, in ballo c’è il destino di centinaia di famiglie siciliane"

Vertenza Comdata: Schifani e Lagalla sostengano i lavoratori. Chinnici: “Non si può restare indifferenti, in ballo c’è il destino di centinaia di famiglie siciliane. Da sette giorni i lavoratori chiedono l’attenzione delle istituzioni regionali e locali, ma nessun esponente li ha ascoltati”. 

Palermo, 24 giugno 2023 – “Il governatore Schifani e il sindaco di Palermo Lagalla sostenga i lavoratori della commessa Almaviva, Comdata, Trenitalia in questa dura battaglia per la difesa del loro posto di lavoro”. Lo dice in una nota Valentina Chinnici, deputata del Partito democratico all’Assemblea regionale siciliana. 

“Non si può restare indifferenti – aggiunge – in ballo c’è il destino di centinaia di famiglie siciliane. Da sette giorni i lavoratori chiedono, con uno sciopero ad oltranza, l’attenzione delle istituzioni regionali e locali, ma nessun esponente li ha ascoltati”. “Chiediamo pertanto al governo – conclude Chinnici – di farsi carico di questa vertenza per rappresentare le istanze dei lavoratori nei tavoli romani, dove si gioca la partita sul loro futuro”.

Commenti