Ponte sullo Stretto: "Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani"

Di Paola (M5S): Risorse per il ponte siano restituite ai siciliani. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scuole e ospedali.  Palermo 16 dicembre 2025  - “Altro che ponte di propaganda, ridateci gli 1,3 miliardi di fondi FSC. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre, anche con una mozione del novembre scorso: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scu...

Giuseppe Conte a Messina per incontrare i cittadini che rischiano di perdere la propria casa

Giuseppe Conte sarà a Messina lunedì 15 aprile. Il leader del MoVimento 5 Stelle sarà presente nella Città dello Stretto a partire dalle 16, per incontrare i cittadini e parlare delle conseguenze sul territorio causate dai lavori per il Ponte. "Messina rischia di essere smantellata per far spazio ai cantieri del Ponte. Dobbiamo stare accanto ai cittadini che rischiano di perdere la propria casa”. 

Messina, 3 aprile 2024 - Nel giorno in cui sono è stato reso pubblico l’elenco con i riferimenti catastali ed i nominativi delle centinaia di persone che subiranno l’esproprio delle abitazioni per espletare i lavori per il Ponte sullo Stretto, il deputato regionale Antonio De Luca, Capogruppo all’ARS del MoVimento 5 Stelle e la senatrice Barbara Floridia annunciano che “Giuseppe Conte sarà a Messina lunedì 15 aprile a partire dalle 16.00, per incontrare i cittadini e parlare delle devastanti conseguenze sul territorio causati da quest’opera”.

 

“La presenza a Messina del nostro leader - proseguono i due esponenti pentastellati - conferma l’attenzione a livello nazionale nei confronti della nostra città, che rischia di essere smantellata per far spazio ai cantieri del Ponte. C’è bisogno di chiarezza su quanto sta accadendo e dobbiamo stare accanto ai cittadini che rischiano di perdere la propria casa”. 

Commenti