Cuzzocrea, disposto il sequestro di oltre 1 e 600mila euro nei confronti dell’ex Rettore dell’Università di Messina

Messina, decreto di sequestro di oltre 2,4 milioni di euro nei confronti dell'ex rettore dell'Università di Messina Salvatore Cuzzocrea eseguito dalla Guardia di Finanza su ordine del del Gip: l’inchiesta in corso riguarda rimborsi ed altro. La Procura della Repubblica ha avanzato richiesta di arresti domiciliari. Contestate all'ex rettore Cuzzocrea ipotesi plurime di peculato per affidamenti diretti al dipartimento ChiBioFarAm, diretto dallo stesso. 26/11/2025 -  Il 26 novembre, su delega della Procura della Repubblica di Messina, i Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Messina hanno eseguito il decreto con il quale il giudice per le indagini preliminari del Tribunale in sede ha disposto il sequestro di somme di denaro per l’importo di oltre un milione e seicentomila Euro, nei confronti dell’ex Rettore dell’Università di Messina, Salvatore Cuzzocrea. L'indagine ha consentito di svelare un sofisticato meccanismo, attraverso il quale l’ex Retto...

Auto storiche. Da Palermo il via alla carovana di auto d’epoca

AUTO D'EPOCA. DA PALERMO LA PARTENZA UFFICIALE DELLA 27ESIMA EDIZIONE DEL RAID DELL’ETNA: UN MIX TRAVOLGENTE DI CULTURA, FASCINO E STORIA. Dal capoluogo siciliano il via alla carovana di auto d’epoca

PALERMO, 30/09/2025 – Ben 90 gli equipaggi e le vetture storiche che questa mattina – 29 settembre – hanno arricchito di fascino e passione la città di Palermo, dando ufficialmente inizio alla ventisettesima edizione del Raid dell’Etna - Trofeo Eberhard & Co..

I partecipanti, giunti ieri sera nel capoluogo siciliano, hanno acceso i motori alle ore 9, per dirigersi verso la facoltà di Ingegneria dell’Università di Palermo, dove hanno fatto visita al Museo storico dei motori e dei meccanismi. Un luogo che, per gli appassionati, è un salto nel passato e nella storia dei motori industriali, aeronautici, navali e automobilistici, oltre che di meccanismi e apparecchiature per la ricerca. Tra i cimeli, il cuore pulsante del velivolo Fiat G.49 4B.

Successivamente la carovana di auto ha fatto tappa per il pranzo a Castellammare del Golfo, per poi muovere verso Scurati e la Grotta Mangiapane, meglio nota come “Grotta degli Uffizi”, in un’esperienza unica tra archeologia, cultura e natura.

Arrivo in serata a Mazara del Vallo per il fine tappa di giornata.

Commenti