Truffa ad anziani a Mistretta: coppia agli arresti domiciliari, presunti responsabili di truffa in concorso

TRUFFANO UN’ANZIANA MISTRETTESE, DUE ARRESTI DEI CARABINIERI. SI TRATTA DI UN UOMO E UNA DONNA DELLA PROVINCIA DI CATANIA. In data odierna, i Carabinieri della Compagnia di Mistretta hanno eseguito l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Patti, su conforme richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di un 36enne e di una 44enne, entrambi della provincia di Catania, presunti responsabili del reato di truffa in concorso.  11 gennaio 2025 L’operazione è il risultato di un’attività investigativa condotta dai Carabinieri della Compagnia di Mistretta, coordinata dalla Procura della Repubblica di Patti, guidata dal Procuratore Capo Angelo Vittorio Cavallo, da cui sono emersi gravi elementi indiziari nei confronti dei due indagati in ordine alla truffa subita da un’anziana mistrettese nel maggio 2024. Le indagini, sviluppate sulla scorta delle dichiarazioni rese dalla vittima ...

PIRAINO, SALVO SOTTILE "PIU' SCURO DI MEZZANOTTE"

Gliaca di Piraino, 18/8/2009 - Stasera alle 22 a piazza Quasimodo a Gliaca di Piraino il giornalista e scrittore Salvo Sottile presenterà il suo romanzo "Più scuro di mezzanotte. Una storia di mafia", di recente approdato pure in Germania, Spagna, Olanda, Brasile e Giappone.
"Più scuro di mezzanotte" è un romanzo corale, un intenso intreccio cui la penna asciutta, affilata, di Salvo Sottile - già noto al pubblico per il bestseller Maqeda - imprime un ritmo quasi cinematografico, con sequenze emozionanti che si succedono in un crescendo di suspense. Una storia di mafia che nulla concede alla retorica e agli stereotipi del genere, componendo un vibrante affresco di rara potenza drammatica.
"L'aver suscitato l'interesse editoriale anche per il pubblico internazionale - dichiara Salvo Sottile - è un riconoscimento per una storia che esalta la psicologia di due donne che diventano l'una ossessione dell'altra, oltre a scandagliare l'universo femminile con una nuova prospettiva che supera quindi gli apparenti 'confini' e limiti geografici legati al contesto della narrazione."

Salvo Sottile è caporedattore della "cronaca" al Tg5. Ha iniziato la sua carriera a Palermo, giovanissimo, ed è stato testimone delle più importanti vicende siciliane degli ultimi vent'anni. Dopo una lunga esperienza di inviato in Italia e all'estero, comprese alcune zone di guerra, dal 2001 si è trasferito a Roma, dove attualmente vive e lavora. Nel 2007 con Baldini Castoldi Dalai ha pubblicato il suo primo romanzo, Maqeda, che dopo un successo di vendite e di critiche, si appresta a diventare un film.
Eventi:
> 19/08/2009 Nino Frassica & Los Plaggers Band

Commenti