Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

PREVISIONI METEO DEL 29/12/2009

29/12/2009 - MARTEDI 29 DICEMBRE 2009
NORD: cielo da nuvoloso a molto nuvoloso con precipitazioni isolate e deboli sui settori
alpini occidentali , Liguria di Levante ed Emilia-Romagna. Dalla serata deboli precipitazioni sul Friuli Venezia Giulia.
CENTRO E SARDEGNA:
cielo da nuvoloso a molto nuvoloso per nubi in prevalenza medio-alte e stratificate, dal pomeriggio possibili deboli precipitazioni su Toscana, Umbria e Lazio settentrionale.
SUD E SICILIA:
cielo nuvoloso per nubi in prevalenza medio-alte e stratificate, dal pomeriggio possibili deboli precipitazioni sulla Campania.
TEMPERATURE:
senza variazioni di rilievo.
VENTI:
moderati occidentali su Sardegna e Sicilia, deboli sud-occidentali sul resto del paese.
MARI:
molto mossi il Mare e Canale di Sardegna, inizialmente molto mossi i restanti bacini occidentali con moto ondoso in attenuazione; poco mosso l’Adriatico, mosso il mar Ionio.

TENDENZA PER:
MERCOLEDI 30 DICEMBRE 2009
da nuvoloso a molto nuvoloso sulle regioni centro-settentrionali con precipitazioni sparse più frequenti su Liguria e Toscana settentrionale. Irregolarmente nuvoloso al sud con brevi precipitazioni sulla Campania.

TENDENZA PER:
GIOVEDI 31 DICEMBRE 2009
maltempo sul centro-nord con precipitazioni sparse, più frequenti su Liguria, Toscana e Lazio. Nuvoloso al sud con maggiori annuvolamenti sulla Campania con possibili brevi precipitazioni.

Commenti