Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

CARONIA E SAN FRATELLO, PROSEGUE L'OPERA DEI VIGILI DEL FUOCO

CARONIA: LE IMMAGINI DELLA FRANA
03/03/2010 - Nella nottata del 1° marzo i Vigili del fuoco di Messina sono intervenuti per una frana verificatasi nel comune di Caronia (foto). I Vigili del Fuoco hanno sgomberato circa 10 fabbricati interessati dal fronte della frana, lungo di circa 1,5 Km e che si estende per una superficie di circa 50 ettari.

E' stata disposta l'interruzione della rete elettrica, del gas e dell'acquedotto. Una scuola comunale è stata dichiarata inagibile. Sono state evacuate circa 100 persone, assistite dal Comune di Caronia che ha istituito il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) per il coordinamento dei soccorsi.Intano proseguono a San Fratello le operazioni dei Vigili del fuoco di assistenza alla popolazione e di verifica della stabilità dei fabbricati interessati dalla frana: quasi 1000 gli interventi effettuati fino ad oggi.
___________
Foto: Vigili del Fuoco Messina
____________
UN BUNKER PER “LA SOPRAVVIVENZA AL 21 DICEMBRE 2012”
SAN FRATELLO E CARONIA: ARRIVANO GLI INGEGNERI VOLONTARI COME A L’AQUILA
CARONIA E SAN FRATELLO, PROSEGUE L'OPERA DEI VIGILI DEL FUOCO
CRITICITÀ SUL TERRITORIO: MALTEMPO, FRANE CARONIA, SAN FRATELLO, NEBRODI
CARONIA, PROTEZIONE CIVILE: LA FRANA È ANCORA IN MOVIMENTO
FRANA A CARONIA, EVACUATE 32 FAMIGLIE

Commenti