Nuovo Bonus Mamme: oltre 580 mila pagamenti già disposti per circa 242 milioni di euro.

INPS, Nuovo Bonus Mamme: oltre 580 mila pagamenti già disposti per circa 242 milioni di euro. Fava: “Digitalizzazione e semplificazione per risposte rapide e affidabili alle lavoratrici” Roma, 19.12.2025 - L’INPS completa oggi il pagamento di oltre 580 mila Bonus Mamme, per un importo complessivo pari a circa 242 milioni di euro, a sostegno delle lavoratrici madri con due o più figli. La misura, prevista dall’articolo 6 del decreto-legge 30 giugno 2025, n. 95, convertito dalla legge 8 agosto 2025, n. 118, è stata disciplinata dalla circolare INPS n. 139 del 28 ottobre 2025 e rappresenta un intervento strutturale di integrazione al reddito a favore dell’occupazione femminile. A fronte di circa 675.000 domande pervenute, l’Istituto ha già disposto 580.238 pagamenti, confermando un’elevata capacità di risposta e una significativa riduzione dei tempi di lavorazione. Per le lavoratrici che maturano i requisiti entro il 31 dicembre 2025, sarà possibile presentare domanda fino al 31 gennaio 2...

GIOIOSA MAREA: LA CONFRATERNITA DI MISERICORDIA RINNOVA LE CARICHE SOCIALI

Gioiosa Marea (Me), 19/11/2011 - Il 18 novembre, nei Locali della Direzione della Confraternita di Misericordia di Gioiosa Marea, affiliata alla Confederazionale Nazionale di Firenze, si è riunita la Commissione elettorale, presenti i sig.ri Buzzanca Salvatore, Forzano Mario Alessio, Granata Pina, Destro Pastizzaro Sebastiana Bianca per la nomina del Presidente, del Vice-presidente e del Segretario rispettivamente nelle persone dei sig.ri Buzzanca Salvatore, Forzano Mario Alessio, Granata Pina.
La commissione delibera che, a cura del Magistrato, venga data pubblicità, con affissione nelle bacheche della Confraternita (interna ed esterna alla sede sia legale che operativa), che venga consegnata copia del suddetto verbale al Correttore Spirituale, ed alle testate on line presenti sul territorio, al fine di consentire sulla possibilità di ciascun membro della Confraternita, in regola con il pagamento delle quote e/o con i servizi, di candidarsi per l’elezione al Magistrato della Confraternita.

Le comunicazioni dovranno restare affisse ininterrottamente, onde dare la più ampia pubblicità, ad iniziare da giorno 20 Novembre 2011 e sino a giorno 30 Novembre 2011 compreso. Nella comunicazione si dovrà precisare che ai sensi dell’art. 41 dello Statuto della Confraternita ciascun Confratello potrà presentare, nel predetto periodo, per iscritto, la propria candidatura indicando nome, cognome, luogo di residenza e data di iscrizione al sodalizio; che ai sensi dell’art. 42 in ogni caso le liste non sono vincolanti ed ogni confratello avente diritto al voto potrà esprimere la propria preferenza anche per confratelli effettivi non compresi nella lista.

Commenti