Partito Democratico, a Siracusa la convention sul futuro della Sicilia in Europa

Partito Democratico, lunedì 27 a Siracusa la convention sul futuro della Sicilia in Europa.  L'evento, che coinvolgerà anche sindaci, consiglieri e amministratori locali, vedrà la partecipazione dei parlamentari regionali   Siracusa, 23 ottobre 2025 – Un incontro per parlare dei temi che riguardano la Sicilia e l'Europa, con gli interventi e i contributi dei rappresentanti dem nazionali e internazionali e delle forze di opposizione al Governo regionale. Lunedì 27 ottobre, dalle 17.30 nella Sala Ippodrome dell'Ippodromo del Mediterraneo, si svolgerà la convention “In Europa per il futuro della Sicilia – Nuovo patto per il Mediterraneo”, che vede tra gli organizzatori anche Tiziano Spada, deputato regionale e sindaco di Solarino. L'evento, che coinvolgerà anche sindaci, consiglieri e amministratori locali, vedrà la partecipazione dei parlamentari regionali del PD Michele Catanzaro, Calogero Leanza, Ersilia Saverino, Tiziano Spada, Fabio Venezia, Mario Giambona e Giovanni ...

GIOIOSA MAREA: LA CONFRATERNITA DI MISERICORDIA RINNOVA LE CARICHE SOCIALI

Gioiosa Marea (Me), 19/11/2011 - Il 18 novembre, nei Locali della Direzione della Confraternita di Misericordia di Gioiosa Marea, affiliata alla Confederazionale Nazionale di Firenze, si è riunita la Commissione elettorale, presenti i sig.ri Buzzanca Salvatore, Forzano Mario Alessio, Granata Pina, Destro Pastizzaro Sebastiana Bianca per la nomina del Presidente, del Vice-presidente e del Segretario rispettivamente nelle persone dei sig.ri Buzzanca Salvatore, Forzano Mario Alessio, Granata Pina.
La commissione delibera che, a cura del Magistrato, venga data pubblicità, con affissione nelle bacheche della Confraternita (interna ed esterna alla sede sia legale che operativa), che venga consegnata copia del suddetto verbale al Correttore Spirituale, ed alle testate on line presenti sul territorio, al fine di consentire sulla possibilità di ciascun membro della Confraternita, in regola con il pagamento delle quote e/o con i servizi, di candidarsi per l’elezione al Magistrato della Confraternita.

Le comunicazioni dovranno restare affisse ininterrottamente, onde dare la più ampia pubblicità, ad iniziare da giorno 20 Novembre 2011 e sino a giorno 30 Novembre 2011 compreso. Nella comunicazione si dovrà precisare che ai sensi dell’art. 41 dello Statuto della Confraternita ciascun Confratello potrà presentare, nel predetto periodo, per iscritto, la propria candidatura indicando nome, cognome, luogo di residenza e data di iscrizione al sodalizio; che ai sensi dell’art. 42 in ogni caso le liste non sono vincolanti ed ogni confratello avente diritto al voto potrà esprimere la propria preferenza anche per confratelli effettivi non compresi nella lista.

Commenti