Maghi, medium, veggenti e guaritori: Rapporto 2024, in Sicilia 1.500 maghi e 100.000 clienti per una spesa di 60 milioni

Osservatorio Antiplagio, pubblicato il Report sui Maghi 2024. Venerdì 17 maggio, a 30 anni dalla sua fondazione, Osservatorio Antiplagio ha pubblicato il nuovo Rapporto 2024 "Magia, pseudoscienze, intelligenza artificiale ed altre dipendenze". Questi i dati del Rapporto, pubblicato anche nella pagina antiplagio.org/rapporto24.htm. Segnalazioni pervenute ad Osservatorio Antiplagio in 30 anni (da maggio 1994 a maggio 2024): 28.000. Roma, 17 maggio 2024 - NUMERO DI MAGHI - VEGGENTI, MEDIUM E GUARITORI - IN ITALIA (PER REGIONE) E SPESE ANNUE PER I CONSULTI IN STUDIO: 10% del totale (il 90% dei consulti avviene online o al telefono) 1) LOMBARDIA: Numero maghi 2.500 - Clienti 180.000 - Spesa: 90 milioni 2) CAMPANIA: Numero maghi 2.200 - Clienti 150.000 - Spesa 80 milioni 3) LAZIO: Numero maghi 2.000 - Clienti 140.000 - Spesa 75 milioni 4) SICILIA: Numero maghi 1.500 - Clienti 100.000 - Spesa 60 milioni 5) PIEMONTE: Numero maghi 1.200 - Clienti 85.000 - Spesa 50 milioni 6) PUGLIA

PIRAINO. "TORRI E GUSTO" LA NUOVA REALTÀ DELLA RISTORAZIONE

Piraino (Me), 21/03/2012 - Ha preso il via ufficialmente domenica 18 Marzo il progetto realizzato dai ristoratori e dall'Amministrazione Comunale di Piraino dall'evocativo nome "Torri e Gusto". L'idea, proposta dal sindaco Campisi, ha entusiasmato i ristoratori pirainesi che hanno deciso di aderire in breve tempo al protocollo d'intesa.


Sostenibilità, qualità, cibo buono e sano,
territorialità, stagionalità, ma anche tecnologia e
avanguardia. Sono questi i principi che uniscono i nove
ristoratori di Piraino. Ognuno con le particolarità e le
caratteristiche della propria attività ha apportato un
decisivo contributo per la fase iniziale del progetto.

Tra le idee più ecosostenibili e rispettose della
territorialità spiccano gli acquisti "a kilometro
zero" da parte dei ristoratori, ma anche una particolare
attenzione allo smaltimento dei rifiuti speciali, o ancora
il lavaggio del tovagliato in comune per garantire un
risparmio di acqua e detersivo. Insomma piccole buone
pratiche che, oltre ad aiutare l'ambiente, migliorano la
coesione e l'unione dei ristoratori pirainesi.

Domenica, negli storici e suggestivi ambienti dell'Antica
Stazione di Posta di Gliaca di Piraino si è avuto un
assaggio di quello che i ristoratori pirainesi sono in grado
di fare. Un atmosfera che sa di eleganza e qualità ha
fatto da contorno a pietanze che identificano l'anima di
ogni attività ristorativa. I piatti simbolo di ogni
ristorante sono state presentati abilmente dai ristoratori a
un vasto pubblico goloso e curioso di scoprire le tematiche
del progetto.

In molte strutture aderenti all'iniziativa "Torri e
Gusto"è già possibile usufruire del collegamento wi fi
libero, altro tassello importante del progetto. Presto
saranno on line in un apposito portale tutte le schede
identificative dei ristoranti con la possibilità di
prenotare on line e scoprire le iniziative che
caratterizzeranno l'innovativa "primavera del gusto"
pirainese.

Commenti