Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

PROVVEDITORATO AGLI STUDI MESSINA, L'ORARIO DI RICEVIMENTO DEL PUBBLICO

Accesso del pubblico presso l’U. S. R. per la Sicilia – Uff. XIV Ambito Territoriale per la provincia di Messina
Messina, 21/3/2012 - Al fine di ottimizzare la qualità dei servizi offerti e migliorare i rapporti con l’utenza, considerate le esigenze rappresentate dai singoli settori operativi, si comunica che dal 01/04/2012 l’accesso del pubblico ai reparti di quest’Ufficio è consentito nei seguenti orari:

Martedì e Mercoledì dalle 9,30 alle 12,30
Giovedì dalle 15,00 alle 16,30
L’Ufficio relazioni con il pubblico – ubicato al piano terra stanza n. 1 resta aperto al pubblico dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e Giovedì dalle ore 15,00 alle ore 16,30.
Le istanze presentate brevi manu dagli utenti potranno essere ricevute solo negli orari di apertura al pubblico dell’URP.

Si chiede ai Dirigenti scolastici in indirizzo di portare a conoscenza di tutto il personale docente, educativo e ATA il contenuto della presente nota.


IL DIRIGENTE
(Emilio Grasso)

Commenti