Povertà sanitaria in aumento, raddoppia la richiesta di farmaci per chi non può pagare le cure

Palermo: aumenta la povertà sanitaria e raddoppia la richiesta di farmaci per chi non può permettersi di pagare le cure. Appello per la Giornata di raccolta del farmaco. Domani 6 febbraio conferenza stampa presso l’ambulatorio sociale della parrocchia S. Agnese di piazza Danisinni Palermo, 5 febbraio 2026 – Aumenta sempre più a Palermo e provincia la povertà sanitaria e cresce il numero di persone che non hanno i mezzi economici per permettersi di pagare le cure o anche solo di acquistare semplici antipiretici, antinfiammatori e antinfluenzali oppure uno sciroppo per la tosse. E mentre in questi giorni monta l’emergenza freddo, i 37 centri caritatevoli che se ne prendono cura e che aderiscono al Banco farmaceutico segnalano che è raddoppiata la richiesta di assistenza, che ora si è estesa anche ai pazienti oncologici e a quelli terminali. Un dato che desta molta preoccupazione fra gli operatori sociali, considerato che già lo scorso anno la Giornata di raccolta del farmaco è...

ACQUEDOLCI, "PERCORSI MEDITERRANEI" PER DIVULGARE LE NOSTRE TRADIZIONI

Acquedolci, 2/09/2009 - Domenica 6 settembre 2009, alle ore 21,30 presso piazza Municipio, si esibirà il gruppo teatrale “Sikilia” che rappresenterà “PERCORSI MEDITERRANEI”.

L’Associazione Culturale “SIKILIA” Teatro-Musica-Danza ha come finalità principale quella di tramandare, conservare e divulgare le autentiche tradizioni popolari siciliane.

La Compagnia “SIKILIA”, elaborando e traducendo sulla scena, in maniera semplice e professionale, il ricco patrimonio della cultura popolare isolana costituito da canti (di lavoro, d’amore, di rivolta popolare, religiosi ecc.), danze, riti e leggende, contribuisce in maniera sostanziale a dare un’immagine della Sicilia che non è soltanto folkloristica o turistica, ma un’immagine di alta valenza culturale esibendo uno spaccato della vita del popolo siciliano il quale, da sempre, ha manifestato il suo pensiero attraverso il canto, prendendo come riferimento la sua gioia di vivere e le varie vicissitudini che hanno segnato profondamente questa terra.

La Compagnia è composta da ventuno elementi tra cui: ballerini, cantanti, attori, e musicisti, alcuni dei quali, diplomati al Conservatorio.

Commenti